Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Tutti i segni della fantasia

Si inaugura giovedì 7 febbraio al Museo Luzzati la mostra Luzzati e Rodari. I segni della fantasia, dedicata alla produzione artistica di Emanuele Luzzati per Gianni Rodari. Per la prima volta il Museo con sede nel Porto Antico di Genova ospita il frutto della collaborazione dei due grandi artisti: bozzetti e disegni originali, manifesti, video di spettacoli teatrali ed altro materiale inedito prodotto a partire dagli anni ’60.

Il sodalizio, nato nel 1962 in occasione del film d’animazione Il castello di carte, si consolida con lo spettacolo teatrale La storia di tutte le storie creato insieme ai bambini e messo in scena a La Spezia nel 1977. Ricca la collaborazione nel campo dei libri illustrati, cui è dedicata un’a mpia sezione della mostra: oltre una decina i testi di Rodari interpretati da Luzzati, anche dopo la prematura morte dello scrittore avvenuta negli anni ’80. Il percorso espositivo si snoda fra oltre 100 opere originali. Integrano l’allestimento le proiezioni a ciclo continuo di spettacoli teatrali e film d’a nimazione.

In occasione della mostra, aperta fino al 6 aprile, sarà organizzato un ampio programma di laboratori didattici, condotti da esperti e adatti a diverse fasce d’età, in particolare laboratori di creatività manuale, laboratori di filastrocche e laboratori musicali. Come è consuetudine del Museo Luzzati saranno organizzate visite guidate e animate da attori e postazioni computer in cui i visitatori potranno giocare al gioco Il Teatro delle Filastrocche, un gioco multimediale realizzato in collaborazione di Luzzati e con i testi di Rodari nel 1996.

Ingresso 5 euro. Bambini gratis fino a 6 anni. Ridotti: 2 euro dai 7 ai 12 anni, 4 euro fino ai 18 e sopra ai 65 anni. Orario dal martedì alla domenica 10-18, lunedì riposo.

DOVE: Genova, Museo Luzzati, Area Porto Antico 6
QUANDO: dal 7 febbraio al 6 aprile
INFO: 0102530328
www.museoluzzati.it

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra