Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Tutti a Eurochocolate… La festa del cioccolato a Perugia

A Perugia, dal 18 al 26 Ottobre 2008, Eurochocolate sarà Play Chocolate, un inno al gioco, all’allegria e alla musica, l’ennesima golosa sfida per liberare la nostra parte più spensierata sulle ali della fantasia e ritrovare, nel gusto del cioccolato, la dimensione ludica che appartiene ad ognuno di noi.

Con questo obiettivo, l’immagine scelta per comunicare Play Chocolate è un aeroplanino di quelli che tutti noi da bambini abbiamo costruito con la carta e che, volando, ci ha portato in alto con l’immaginazione. L’aeroplanino di Play Chocolate è stato liberamente tratto da un progetto di Alessandra Baldereschi, designer emergente, tra i protagonisti dell’omonima mostra di Food Design che aprirà i battenti a ottobre.

L’edizione 2008 della più famosa festa del cioccolato, dunque, per i suoi quattordici anni di vita si prospetta ancora più divertente e gioiosa di sempre. Tra le innumerevoli iniziative che animeranno Perugia dal 18 al 26 ottobre, tantissime le novità ispirate al gioco, alla musica, al teatro e all’arte, con un’attenzione particolare ai bambini.

Non mancheranno i prodotti della nuova linea Play Chococolate che Costruttori di Dolcezze ha realizzato per il 2008/2009, a cominciare dalle Carte da Choco i golosi assi del cioccolato, KonoSciamoci, il cono dal packaging giovane e colorato per rompere il ghiaccio con dolcezza. Ci sarà anche la Fetta Cioccolata la tavoletta di cioccolata con la forma di una fetta biscottata ed il Personal Chocolate, il computer dedicato a tutti i golosi amanti della tecnologia, con una tastiera tutta… da mangiare.

Costruttori di Dolcezze pensa anche al mondo equo e solidale con la tavoletta Fair Play proposta nei due gusti classici al latte e fondente, garantita Fair Trade. Ed infine una limited edition dal nome molto curioso: “Morso Vannucci”. Una tavoletta di cioccolato che riproduce in scala il centro storico di Perugia ed in particolare il suo Corso principale…da assaggiare con dolcezza!

Ad arricchire la proposta commerciale del Chocolate Show le cravatte ufficiali di Eurochocolate che faranno il loro debutto con l’esclusivo e curiosissimo evento “La Cravatta che ti prende per la Gola” organizzato in collaborazione con lamiacravatta.it.

A spasso per il centro storico di Perugia sarà possibile lasciarsi trasportare dall’allegria dei numerosi spettacoli realizzati in collaborazione con le più importanti firme del dolciario nazionale ed internazionale: Perugina, Lindt, Novi, Caffarel, Milka, Toblerone, Eraclea, Mulino Bianco

Il cioccolato ci fa tornare un po’ bambini ed Eurochocolate è una grande festa, dove tutti vengono per conoscere da vicino il Cibo degli Dei, per provarlo nelle sue innumerevoli, tradizionali o insolite varietà, per lasciarsi coinvolgere e avvolgere dal clima vivace che si respira nel centro storico della città.

Insomma, per divertirsi in nome del cioccolato!

Ufficio Stampa Eurochocolate
Viale Centova, 6 – 06128 Perugia
Tel. 075 5025882 – Fax 075 5025889
Maria Luisa Lucchesi 331 5849909 – 328 0368578
Viola Menicali 349 2826305

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra