Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Turismo per Caso il Blog

Si può essere Turisti a quattro passi da casa?

Noi pensiamo proprio di si! Ecco da cosa nasce Turismo per caso! Dalla voglia di trasformare un viaggio di lavoro in una vacanza inattesa, una semplice gita, in un’avventura rilassante e indimenticabile, visitando i luoghi più affascinanti e gli scorci più nascosti, vivendo incredibili emozioni da condividere con chi vuoi.

Entrando in Turismo per caso, conoscerai l’Italia ricca di luoghi incantevoli da riscoprire, di antichi sapori da gustare, tutti li, a portata di mano, ma invisibili agli occhi. Musei, chiese, palazzi signorili, castelli e borghi medievali luoghi in cui l’arte e la cultura abbracciano la Terra del gusto Italiana che vanta da sempre una spiccata tradizione enogastronomica, risultato del felice connubio tra un passato contadino e una cucina propria degli antichi ambienti nobiliari ed ecclesiastici, di cui sono rimaste rare testimonianze. Percorrendo da Turista, la Strada dei Vini e dei Sapori Italiani, godrai dei prodotti D.o.p., dei vini D.o.c. del territorio, ed assaporandoli lentamente, potrai immergerti in un insieme inscindibile di arte, cultura, tradizioni e accoglienza, soggiornando magari  in uno degli splendidi agriturismi noti per la loro tradizionale genuinità.

In ogni periodo dell’anno, l’Italia vive i suoi giorni di festa. Alcuni eventi sono famosi in tutto il mondo, come il Carnevale di Venezia, il Palio di Siena, la Festa di San Gennaro a Napoli, altri sono meno noti ma con il loro continuo movimento di persone, gli odori tipici, i fuochi accesi, i bambini che si cimentano in giochi ormai dimenticati, non aspettano altro che accoglierti ed invitarti nella storia delle antiche tradizioni, memorie di un passato attuale ed indelebile. L’organizzazione delle sagre popolari mette in moto la voglia di fare, di divertirsi e di riscoprirsi parte di una tradizione centenaria. L’atmosfera che si vive fin dal mattino è indescrivibile; per i vicoli dei centri storici si aprono le porte di vecchie cantine per la degustazione di vini, giardini, palazzi e locali tipicamente ricreati per l’occasione si riempiono di mostre di artigianato per presentarsi a te, Turista per caso, nei loro abiti più veri, più tradizionali, più antichi.

Turismo per caso in ogni stagione… Autunno, inverno, primavera, estate. È sempre il momento giusto per concedersi un week end, una breve pausa tra coccole e benessere, per rigenerarsi nelle beauty-farm, nelle calde acque termali, in fonti sulfuree, che nei secoli, dagli Etruschi ai Romani, sono divenute un vero e proprio rituale. Esperienze rigeneranti, rilassanti e di pieno benessere, per rompere il tram-tram quotidiano, proprio li a quattro passi da casa.

La storia dell’Italia è scritta nelle sue strade, nei palazzi, nei cortili, nelle piazze piccole e grandi, belle ed eleganti come salotti regali. E’ un palcoscenico che ospita importanti eventi, spettacoli musicali, manifestazioni culturali di notevole prestigio. Ricca di occasioni stimolanti, posti magici, fuori dal tempo, di luoghi e colori testimoni di una natura incontaminata da riscoprire, fermandosi anche solo per un week end, in cui prendersi cura di sé, rigenerarsi o ritrovare semplicemente se stessi.

Turismo per caso non ha confini…L’Europa a metà strada fra la frenesia americana e il misticismo orientale offre ai suoi visitatori le meraviglie culturali che conserva gelosamente: Parigi, Londra, Venezia, Amsterdam, Madrid, Roma sono solo alcune delle opere d’arte che si possono ammirare in questo immenso museo; gli Stati Uniti, si mostrano non solo con i grattacieli, ma anche con gli sterminati boschi del Canada con i deserti messicani e con la lussureggiante foresta amazzonica; l’Oceania famosa per le barriere coralline e la sabbia bianchissima che riflette nelle acque cristalline dell’oceano; l’Africa con la sua natura incontaminata; l’Asia con i grattacieli della futuristica Tokyo, sono proprio li a quattro passi da casa…

Tu il Protagonista. Sei in Partenza? Passa a trovarci, curiosando, scoprirai il soggiorno adatto a te. Mare e montagna, colline e pianure, città d’arte e parchi naturali, beauty-farm e terme, paesaggi unici e monumenti insigni, la storia, la varietà degli usi e dei costumi, la gastronomia e una cultura inimitabile dell’ospitalità sono le carte migliori del turismo italiano e internazionale. La loro riscoperta può trasformare la vacanza in un’occasione unica per arricchirti e stregarti, per vivere uno straordinario momento di relax, benessere e divertimento o semplicemente per trascorrere un istante all’insegna della tradizione.

Stai disfando le valige? Allora avrai un sacco di cose da raccontare e condividere con chi come te ha voglia di viaggiare alla scoperta del mondo, con chi come te ha voglia di “fare” Turismo per caso, ha voglia di essere un Turista per caso proprio li…a quattro passi da casa… REGISTRATI e racconta il tuo viaggio…

[tags]turismo per caso[/tags]


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra