Home / Italia Montagna / Trofeo Topolino di sci di fondo

Trofeo Topolino di sci di fondo

Il "Trofeo Topolino di sci di fondo" è nato nel 1984 in Val di Fiemme. Inizialmente le gare avevano luogo sulla pista Brozzin, poi al Passo di Lavazè e quindi, dal 1993, l’evento si svolge sulle piste iridate del centro del fondo di Lago di Tesero dal 19/01/2008 al 20/01/2008.

Sono un migliaio i giovani fondisti che ogni anno, in un clima misto di agonismo e di festa, si confrontano sulle piste dello stadio "mondiale" in due giornate all’insegna dello sci di fondo, in quello che si può definire un mini-campionato del mondo, trattandosi di una gara internazionale FIS a tutti gli effetti.

Le gare si svolgono su distanze diverse, a seconda dell’età dei partecipanti, suddivisi nelle categorie "baby", "cuccioli", "ragazzi" e "allievi". Le prove degli allievi sono da sempre contraddistinte da un alto valore tecnico, tanto è vero che da qui sono passati molti atleti entrati poi a far parte delle squadre nazionali.

Informazioni: www.trofeotopolino.it

About Il Conte

Check Also

Weekend d’amore e neve per San Valentino

Il trentino è per definizione un luogo da sogno. Se ai paesaggi mozzafiato ed alle stupende vedute si aggiungono relax e tanto amore… il gioco è fatto!

Lascia un commento