Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Trentino da buongustai ecologici!

Se con l’autunno torna la voglia di montagna, una delle strade da intraprendere è verso la Valle di Non, in Trentino, per un fine settimana a prezzi da pensioncina ma interamente ecologico.
Prima tappa consigliabile, cinque chalet attorno a un centro benessere di qualità: è il Pineta Wellness Resort, a Coredo (loc. Tavon, tel. 0463.53.68.66), un’oasi con piscina coperta, strutture simil Bulgari e massaggi di un’ora e mezzo a base di mele. Nell’aria, un buon odore di pino e resina arrosto. Nelle casette, legno, spazi, silenzio e vista montanara. Da qui le spedizioni possono essere le più varie. Per camminatori, ciclisti, amanti dei cavalli. O semplicemente per chi, fa la ginnastica a tavola. A pochi metri dal Pineta, val la pena andare a conoscere un tarchiato signore che si fa chiamare Massimo Goloso (piazza dei Cigni 6, tel. 338.19.29.010) e che, in una botteguccia malmessa, tiene delizie da lui stesso preparate: salumi pregiati come salami, speck, pancette e carni salate. E soprattutto l’originale mortandela, salamella di rara prelibatezza, pericolosissima per il fegato…
Più salutari le passeggiate in carrozza a cavalli intorno ai laghi alpini di Coredo e Tavon. E le buche per gli alienati giocatori di golf nel Dolomiti Club di Sardonico.
I più sobri scovano in agenda un altro indirizzo segreto e passano in Val di Sole, a pochi chilometri. Ci si ferma in una osteria trecentesca, tutta pietre dure di montagna, dentro e fuori, e che ha il nome di Corte dei Toldi, a Terzolas (via dei Falifoni 32, tel. 0463.90.10.38). Si servono piatti rustici e sopraffini, insieme a conti mignon. Ai piani superiori, con gran vista sulla valle, ci si può installare nel bed and breakfast, senza preoccuparsi del conto (Mamma Rosa, tel. 338.89.300.89). Prima di ripartire altre due tappe: una spirituale, al Santuario di S. Romedio (tel. 0463.53.61.98), l’altra al Caseificio sociale di Coredo, per caciotte, tome e trentingrana (via S. Romedio 21,) tel. 0463.53.62.31)…

…ne vale proprio la pena!!! ci farete sapere!!!

[tags]turismo per caso, trentino, week end, turismo benessere, valle di non[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. titty Dice,

    caspita ma quante idee di viaggio è l mio blog ideale questo io adoro viaggiare..!!!!

  2. Il Conte Dice,

    @ titty : grazie!!!! ti aspettiamo e mi raccomando se hai qualche avventura da raccontare registrati!!!!

    ciao

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra