Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Teulada, la Sardegna che non ti aspetti

La cittadina di Teulada si trova in Sardegna esattamente nella provincia di Cagliari e rappresenta una delle scelte migliori per le tue vacanze in Sardegna.

La collocazione geografica di Teulada è molto particolare si trova a cavallo tra la Costa del Sud del Sulcis-Iglesiente e le montagne del Sulcis. Teulada è molto frequentata dai turisti, sia italiani che stranieri, soprattutto durante il periodo estivo grazie alle ampie spiagge bianche e al mare cristallino sardo.

Teulada-Moraira

Le spiagge del territorio di Teulada sono Malfatano, Tuerredda, Perdalonga, Pixinni, e all’interno del campo militare NATO di Capo Teuladasi trova la spiaggia di Zafferano, a cui si può accedere solo via mare in alcuni periodi dell’anno a queste si aggiungono la spiaggia di Piscinnì, la spiaggia di  Porto Tramatzu e la spiagga di  Porto Pino.

Le spiagge sono l’attrazione  principale di Teulada ma anche il piccolo borgo riserva alcuni luoghi interessanti da visitare come le chiese come la chiesa di S. Isidoro a cui è annessa  l’omonima torre o la chiesa di S. Francesco e la chiesa Beata Vergine del Carmelo, passeggiare per le vie di Teulada diventa una vera scoperta dove si possono anche ammirare le statue in marmo e granito che ornano il centro storico.

Da Teulada si può raggiungere facilmente anche Cagliari il più importante entro abitato sardo, ricco di storia e cultura, mentre nei dintorni si ha la possibilità di raggiungere Pula con le sue spiagge e il suo ricchissimo Museo ma anche Nora e le sue rovine, le spiagge di Santa Margherita ed infine Chia con le sue fantastiche dune.

Niente di meglio della Sardegna per le tue Vacanze Estate 2011.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Giovanni Dice,

    iao compliementi per il sito , se non ti spiace vi volevo segnalare il mio nuovo sito .

    Per chi ama viaggiare e godersi le bellezze del mondo ma nutre anche il desiderio di non svuotare eccessivamente le tasche, soprattutto in questi tempi di crisi, è nato il sito

    http://www.ultimeofferte.it

    Grazie.

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra