Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

SPORTUR BICYCLE SHOW

Terza edizione del Bicycle Show, organizzato a Cervia dal 29 MARZO all’6 APRILE da Sportur. Si tratta di un grande ed emozionante evento tutto dedicato al ciclismo con gare, spettacoli e una fiera apposita. Saranno dunque giorni di grandi emozioni legate alla passione per la bicicletta e per lo sport in generale. Il 29 marzo iniziano gli eventi con la Randonneè di 312 km: un percorso nella Pianura Padana, all’interno dello splendido Parco del Delta del Po, tra Ravenna e Ferrara, costeggiando fiumi, valli salmastre e pinete secolari.

Secondo appuntamento domenica 30 marzo con la non-stop di 12 ore, un’appassionante gara a squadre in circuito. Il 5 aprile il Bicycle Show ospiterà quindi il 4° "Granpremio MTB FRW Spiaggia e Pineta" e la 6^ Minigranfondo dedicata ai ragazzi dai 7 ai 16 anni, mentre il 6 aprile si terranno la 12^ Granfondo Internazionale, il Percorso Gourmet e il 2° "Duatlon Sprint in mountain bike. Dunque un appuntamento non solo per i supersportivi della bicicletta, ma anche per i semplici appassionati e per le loro famiglie (bimbi compresi), e questo è uno degli aspetti innovativi dell’evento. Quattro giorni di gare, escursioni, lezioni, ma anche di curiosità, stand e "percorsi" gastronomici impegnativi solo per il palato.

La primavera a Cervia rappresenta poi una possibilità di immersione nella natura tutta da scoprire. In questo periodo tutti i luoghi della località, stazione sud del Parco del Delta del Po, si animano, con le saline meta usuale di fenicotteri e aironi, la pineta che si risveglia offrendo l’opportunità di salubri passeggiate all’aria aperta, e poi visite guidate a piedi, in bicicletta, in barca o canoa in questo meraviglioso mondo naturale. Oppure, per i più atletici, la possibilità di effettuare percorsi sportivi per il benessere della persona; passeggiate e corse si possono poi fare anche sulla spiaggia che, ancora libera dalle attrezzature estive, diventa spazio aperto rilassante e rigenerante, dove poter anche staccare un momento per godersi le prime brezze miti della stagione dei fiori.

Per informazioni turistiche
Tel: 0544/993435 
Sito Web:
www.comunecervia.it/turismo

Prenotazioni hotel
Tel: 0544/72424 
Sito Web:
www.cerviaturismo.it

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra