Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Sicilia: mille vacanze in un solo viaggio

Visitare la Sicilia è vivere cento giorni in uno, visitare cento luoghi in uno solo. Crocevia di popoli e culture, di idiomi e trazioni; costruzioni elleniche dalle rigide geometrie, i riccioli vezzosi della cultura barocca e voluttuose curve liberty convivono su uno scenario unico ed inimitabile, a dir poco caratteristico. Terre aride come deserti ma anche sterminati frutteti, il profumo degli aranci ed il verde degli ulivi, case ricoperte di bouganville ed un mare di un blu così profondo da lasciar fantiscare su mondi sommersi e le leggende degli antichi miti che lo popolarono. Trascorrere una vacanza in Sicilia è un’esperienza unica che non si può dimenticare.

Lampedusa

Lampedusa è una piccola striscia di terra piena di fascino e mistero. I turisti che visitano questa isola non cercano mare Lampedusamondanità e frenesia, ma desiderano abbandonarsi alle mani di una terra selvaggia, ancorata alle sue radici e alle sue tradizioni primordiali. A Lampedusa è possibile ritrovare il proprio tempo, quello che si cerca durante l’anno o per una vita, e che si finisce per non trovare mai. Sui 26 chilometri di costa di Lampedusa si possono ammirare i più svariati scenari, dalle spiagge candide affacciate verso il vicinissimo continete africano, alle nere rocce di origine vulcanica che si tuffano nel mare rivolte verso la Sicilia. Il mare di Lampedusa, invece, cambia tonalità in base alla luce che lo accarezza, le sue acque sono talmente trasparenti, cristalline ed accoglienti, che lasciano intravedere il fondo fino a 30 metri di profondità.

Pantelleria

grotte pantelleriaPantelleria è un’isola di origine vulcanica: all’interno del cratere lo “Specchio di Venere”, un piccolo lago alimentato da sorgenti termali la cui temperatura può raggiungere anche i 50° C. Il suo paesaggio è a dir poco suggestivo, quasi magico: l’isola offre spiagge bianchissime e splendide coste ricche di faraglioni, insenature e formazioni rocciose come il famoso arco naturale denominato “Elefante”; numerose grotte, tra le quali la “Cavità del freddo” per l’aria fresca che fuoriesce dalle sue fessure; attività vulcaniche sotterranee come la fuoriuscita di vapori fumosi, chiamati “favare” o “mofete”.

Taormina

 Taormina splendida terrazza su un mare meraviglioso, ricca di arte Taormina tatro grecoe cultura, saprà stregare ed affascinare chiunque decida di visitarla. L’Odeon, il teatro antico e le naumachie costituiscono il patrimonio greco-romano di questa città; ma c’è anche una Taormina araba, ammaliante e dal fascino orientale, e poi ancora una città barocca ed una medievale. Un luogo dai mille volti, dai mille colori e dalle mille forme, Taormina, che vi sorprenderà ad ogni passo, dietro ogni angolo. Le splendide spiagge di Taormina sono scelte ogni anno da migliaia di turisti: roccia selvaggia, ghiaia scrcchiolante e sabbia fine si alternano sulla costa, incorniciate dal verde della vegetazione e affacciate sul mare limpido come cristallo, chiazzato d’azzurro e di verde. Nei pressi di questa città si possono raggiungere in barca meravigliose grotte marine. Gli appassionati di esplorazioni dei fondali potranno visitare le grotte e le fessurazioni della costa taorminese, trovandovi gorgonie, spirografi e tantissime specie di pesci ed organismi viventi. Queste sono solo alcune delle meravigliose località che è possibile visitare in Sicilia, una vacanza in Sicilia ti rimane nel cuore!

Autore : Sara Paolucci di TUI.it, per Turismo per Caso

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra