Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Settimana di Pasqua in Toscana

La Toscana con tutto il suo patrimonio artistico e le sue secolari tradizioni folcloristiche è una delle mete italiane più idonee per le vacanze di Pasqua tra i piaceri della tavola, fiere, mercatini, pittoresche rievocazioni religiose, ma anche natura e paesaggi meravigliosi.

Le vacanze di Pasqua si avvicinano: tradizionalmente gli italiani, per non parlare degli stranieri, ne approfittano per trascorrere qualche giorno di relax e riposo, sì in famiglia e con gli amici più cari, ma se possibile fuori città. I primi tepori della bella stagione primaverile si fanno sentire, e garantiscono quella marcia in più per decidersi a viaggiare un po’, alla scoperta di nuovi luoghi e città, magari partecipando a qualche sagra tipica, visitando musei e rassegne particolari.

La Toscana tra le regioni italiane è certo una delle mete preferite, proprio per la sua grande varietà di iniziative, culturali e non, che spaziano appunto dalla sagra culinaria con piatti tipici della gastronomia toscana in occasione della Pasqua, a curiosi appuntamenti artistici, senza peraltro dimenticare il rilievo che viene giustamente dato un po’ dappertutto alla celebrazione e rievocazione religiosa della Pasqua.

Un evento che per le vacanze di Pasqua in Toscana vale la pena vivere è lo Scoppio del carro a Firenze. Il capoluogo toscano, oltre al riconosciuto e inestimabile patrimonio artistico che possiede, per la Pasqua ha una tradizione millenaria molto curiosa, che ogni anno si rinnova: Dai tempi della prima crociata la mattina di Pasqua un carro trainato da buoi bianchi accompagnato da un corteo in costume fa un percorso fino al Duomo, dove si assiste a un rito molto pittoresco che si va a inserire nella celebrazione della Santa Messa. La leggenda vuole che se tutto procede senza intoppi, per Firenze sarà un anno positivo… Pasqua in Toscana, tra natura e tradizione, tra gusto e relax, un’occasione unica per una vacanza indimenticabile…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. casa italia team Dice,

    scegli il Residence casa italia per le vostre vacanze di pasqua in toscana con posizione panoramica e vista romantica!

    – appartamento suite per 2 persone solo € 500 PER UNA SETTIMANA

    info e prenotazioni al 380/4798444

    casa italia team

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra