Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Settimana bianca in Val di Sole

Subito dopo le vacanze estive, si comincia a pensare al prossimo periodo dell’anno durante il quale ci si può rilassare e staccare la spina. E’ quasi un modo per sopportare meglio lo stress da ritorno al lavoro! Gli appassionati di neve e sport invernali iniziano a pensare a dove trascorrere la settimana bianca e tra i territori italiani che riscuotono maggior successo c’è la Val di Sole.

Situata nella parte nord-occidentale del Trentino, distante pochi km dalle famose località sciistiche di Madonna di Campiglio e Pinzolo, la Val di Sole propone un’offerta turistica che non teme paragoni: incastonata tra le Dolomiti presenta numerose stazioni sciistiche perfettamente organizzate, una natura selvaggia assolutamente unica, tanti incantevoli paesini di montagna e diversi stabilimenti termali. A questo link si trova un elenco delle strutture ricettive presenti nella valle: hotel, b&b, rifugi, garnì ed agriturismi. Ognuno con determinate caratteristiche e servizi, per tutte le tasche e le esigenze.

La completa offerta della valle fa sì che non ci sarà possibilità di annoiarsi durante una vacanza in Val di Sole: nelle sue stazioni invernali di Folgarida-Marilleva, Peio e Passo Tonale ci sono piste di ogni difficoltà, snowpark per gli amanti del freestyle con l’opportunità di praticare il fondo e lo sci-alpinismo. Ed ancora: tanti sentieri per le ciaspolate – le passeggiate all’aperto con le racchette da neve – ed il nordic walking.

Chi decide di trascorrere una settimana bianca in Val di Sole nel mese di dicembre non potrà perdere i numerosi mercatini di Natale del Trentino che fanno immergere completamente i visitatori nell’atmosfera natalizia: le bancarelle e le casette in legno vendono prodotti tipici locali, artigianali e gastronomici, e qui si possono acquistare numerosi souvenir.


Ed infine per chi vuole rilassarsi ci sono le terme: negli stabilimenti di Pejo e di Rabbi sgorga acqua che ha molte capacità curative e, oltre ai trattamenti di salute, qui vi sono attrezzati e moderni centri benessere ed estetici grazie ai quali ci si potrà rigenerare! E’ chiaro quindi che i motivi per soggiornare in Val di Sole sono davvero tanti!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Mete sciistiche low cost | Offerte sci | Località economiche Dice,

    […] aree Spa&wellness, lusso e nouvelle cousine. D’altronde perché rinunciare ad un week end in montagna se si può risparmiare? Su http://www.offerteviaggiweekend.it/ tante informazioni a […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra