Home / Italia Montagna / Settimana Bianca a Courmayeur

Settimana Bianca a Courmayeur

Courmayeur è una delle più importanti stazioni sciistiche al mondo perché mette a disposizione degli appassionati dello sci oltre cento chilometri di piste, collegate da un’estesa rete di impianti di risalita.

Settimana Bianca 2009 a Courmayeur

Perchè la Settimana Bianca a Courmayeur?

Perchè Courmayeur offre agli appassionati dello sci alpino l’opportunità impagabile di sciare direttamente sulle pendici del Monte Bianco, con i suoi 4810 metri la vetta più alta d’Europa. Da qui partono le discese fuoripista del Toula (10 chilometri) e della famosissima Vallée Blanche che, fra seraccate e guglie, conduce lungo il ghiacciaio fino a Chamonix. Due le aree sciistiche di Courmayeur: Chécrouit- Arp- Mont Chétif e Frety- Colle Gigante sul Monte Biancomì, dove si scia in quota sui ghiacciai anche d’estate.

Da non perdere la panoramica discesa della Vallée Blanche che attraversa il Monte Bianco e arriva a Chamonix. Una sciata riservata solo agli sciatori esperti e ben allenati. Sono lunghi e impegnativi chilometri di fuoripista, immersi in uno scenario unico al mondo.

Non perdere altro tempo, prenota e trascorri la settimana bianca a Courmayeur, poi torna a raccontarci come è andata!

About Il Conte

Check Also

Weekend d’amore e neve per San Valentino

Il trentino è per definizione un luogo da sogno. Se ai paesaggi mozzafiato ed alle stupende vedute si aggiungono relax e tanto amore… il gioco è fatto!

Lascia un commento