Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Settimana bianca a Canazei

Settimana bianca 2009 in una delle più note località turistiche dell’arco alpino? Allora scegli una vacanza a Canazei!!

Una splendida conca, incastonata fra i più importanti gruppi dolomitici: al cospetto della Marmoalda, il Sellaronda, il Ciampac, il Col Rodella, il Collaccio. Negli anni Canazei ha vissuto un intenso sviluppo turistico, ma le sue origini e tradizioni ladine sono ancora visibili nell’architettura e nelle usanze popolari.

Canazei, incantevole paesino di montagna ai piedi delle cime tra le più famose del mondo, è diventata una rinomata meta turistica per vacanzieri di ogni età. I suoi modernissimi impianti di risalita e le sue piste da sci sempre tenute splendidamente sono il biglietto da visita che fa innamorare di questa località ogni vero appassionato degli sport della neve.

Canazei è per questo una meta nota per il turismo  invernale. Essa, infatti, appartiene al più grande e spettacolare carosello sciistico, il Dolomiti Superski, con 1.200 km di piste sempre perfettamente innevate. Ben 4 comprensori sono comodamente raggiungibili dal paese: Il Belvedere, il Ciampac, il Col Rodella e la Marmolada, per gli appassionati dello sci e dello snowboard. Rispettiamo sempre le regole quando andiamo a sciare? Sono tante le opportunità anche per i fondisti, per coloro che amano i percorsi solitari… Piste da fondo per ogni esigenza, a tutte le quote come l’anello del Ciampac a 2.100 metri. Ampio e frequentatissimo il campo scuola posto in centro paese predisposto per l’insegnamento ai bambini.

Oltre allo sci e snowboard, a Canazei si possono praticare altri sport. Lo stadio del ghiaccio coperto di Alba di Canazei dà la possibilità di pattinare a tutti con un fornitissimo noleggio e maestri per l’insegnamento. Inoltre ospita da settembre ad aprile quasi ogni settimana qualche incontro di hockey su ghiaccio valevole per il massimo campionato italiano con la squadra del Fassa. Uno splendido spettacolo da vedere almeno una volta.

Le piste per lo sci di fondo sono curate costantemente e fanno parte del percorso della conosciutissima Marcialonga. Anche sul Ciampac e a Pian Trevisan, a Alba e Penia di Canazei, sono preparati anelli per questo sport.

Per non dimenticare lo sci alpinismo, praticato da sempre maggior numero di persone. In Val di Fassa e in particolare a Canazei ne vengono organizzate numerose competizioni, tra cui la più importante è la Sellaronda Skimarathon in febbraio, che percorre il giro dei 4 passi in notturna.

Da poco tempo sono state riscoperte anche le racchette da neve o "ciaspole" per passeggiate nella natura incontaminata dei boschi circostanti.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra