Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Settembre Roma – Concerti e Visite Notturne

Il mese di settembre è uno dei migliori per visitare Roma. E quello di quest’anno lo sembra ancora di più. Uno dei motivi per cui molto turisti decidono di ritagliarsi qualche giorno di vacanza subito dopo agosto, visitando la città eterna, risiede fondamentalmente in due fattori.

Colosseo

Il primo è il clima: ad agosto le temperature nella capitale salgono fino a diventare difficilmente sopportabili, se sommate anche all’elevata percentuale di umidità, ma scendono subito dopo, soprattutto dal tardo pomeriggio, regalando serate fresche e piacevoli. Il secondo fattore sta nella minore presenza di turisti e visitatori che agevolano file e code a musei, mostre ed eventi mentre è certamente maggiore la disponibilità delle strutture ricettive.

In questo 2010 sono moltissimi gli eventi che attirano turisti nella città eterna e, proprio questi, stanno sempre di più diventando un volano per l’economia di Roma. Non è un caso che le stesse strutture di ospitalità che si trovano nei pressi dei principali luoghi di cultura, come ad esempio i b&b al Colosseo, o quelli che si trovano a due passi dal Vaticano, pubblicizzano e danno risalto agli eventi culturali romani.

Stanno riscuotendo un incredibile successo le visite notturne alle Terme di Caracalla, l’enorme complesso che, al momento della sua costruzione, era il più grande della città, ed al Colosseo, il più grande anfiteatro al Mondo. Inoltre di particolare attenzione sono tra gli altri gli spettacoli teatrali di William Shakespeare messi in scena nella meravigliosa cornice della Galleria Borghese, i festeggiamenti per i 140 anni di Roma Capitale, e i tantissimi concerti a Roma che attirano ragazzi provenienti da tutta la Regione.

Gli eventi si affiancano al "museo a cielo aperto" che è la città stessa. I Fori, le Ville ed in generale i resti archeologici della più potente città mai esistita si offrono ai visitatori provenienti da ogni parte in tutta la loro bellezza e magnificienza. Non basterebbero dei mesi per scoprire i segreti nascosti di Roma.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra