Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Sciare in Lombardia

Montagne lombarde, dove la neve offre l’occasione di divertirsi praticando ogni tipo di sport invernale grazie agli impianti e alle attrezzature all’avanguardia. Sci alpino, da discesa e da fondo, ma anche passeggiate con le ciaspole. Montagne che, oltre allo sport, regalano paesaggi fra i più belli d’Italia.

Aprica

Quaranta chilometri di piste a portata di mano. Per prendere l’impianto di risalita e dedicarsi tutto il giorno allo sci è sufficiente aprire la porta di casa a Aprica. Infatti, questa è una delle poche stazioni sciistiche in cui le piste sono proprio a ridosso del paese. Un complesso che offre tre comprensori per sci da discesa, un grande campo scuola e anelli di fondo in quota.

Informazioni: +39 0342 746113
www.apricaonline.com
 
Bormio

Non solo sci, ma anche natura e tanto relax. Bormio offre piste da fondo immerse nella natura e anche tracciati che mettono a dura prova anche gli sciatori più esperti. Da ricordare che le sue piste sono state teatro dei Campionati Mondiali maschili del 2005. E, oltre allo sport, il relax delle famose terme che, con le loro acque dalle proprietà curative, fin dal tempo dei Romani hanno attratto molti turisti.

Informazioni: +39 0342 903300
www.bormio.info

Borno

Il Monte Altissimo offre, nel suo comprensorio sciistico, una gamma di piste che possono soddisfare tutte le esigenze sia sportive che paesaggistiche. Infatti, alcuni tracciati si snodano tra prati e boschi di conifere regalando paesaggi di ricercata bellezza. A non mancare neanche l’ospitalità e l’accoglienza. Borno fa parte del circuito regionale Skipass Lombardia e è anche inserita nel circuito bergamasco delle Orobie Skipass.

Informazioni: +39 0364 310295
www.funiviaborno.com

Caspoggio

Secondo polo sciistico della Valmalenco, Caspoggio offre una delle più entusiasmanti discese libere di tutta la Valtellina, una pista dove, da più di cinquant’anni, si allenano e gareggiano i grandi campioni di tutte le nazioni. Un paese collocato su una balconata naturale con alle spalle il monte Disgrazia, il Bernina e il Pizzo Scalino, vette fra le più importanti di tutta la Lombardia.

Informazioni: +39 0342 453536
www.valmalenco.it

Carona

Secondo polo sciistico della Valmalenco, Caspoggio offre una delle più entusiasmanti discese libere di tutta la Valtellina, una pista dove, da più di cinquant’anni, si allenano e gareggiano i grandi campioni di tutte le nazioni. Un paese collocato su una balconata naturale con alle spalle il monte Disgrazia, il Bernina e il Pizzo Scalino, vette fra le più importanti di tutta la Lombardia.

Informazioni: +39 0345 77052

Chiesa Valmalenco

Sciare, ma non solo di giorno. Nelle notti di luna piena, infatti, le piste del Palaù sono percorse da sciatori, chi con la tavola, chi con gli sci, ma anche da tanti slittini e bob. Tutto, per gustarsi una discesa sulla neve illuminata dalla luna. Ma non solo sci. L’occasione è propizia per gustare cene tipiche, musica e fiaccolate nei rifugi e nei ristoranti in quota. In più, Chiesa, offre una serie di piste rinnovate e pronte per accogliere tutti gli sciatori, dai più bravi a chi ha solo cominciato a muovere i primi passi.

Informazioni: +39 0342 451150
www.valmalenco.it

Colere

Vilminore, ovvero un serpentone lungo tre chilometri che parte da 2.200 metri per arrivare ai 1.600. Tutti da fare in un sol fiato. Curve e cambi di pendenza che metteranno a dura prova anche gli atleti più allenati, ma il divertimento è assicurato. Ma anche un’innovativa pista di ski cross e boarder cross accanto ad un nuovo snow park. Attrattive, queste, che si aggiungono alle piste già esistenti.

Informazioni: +39 0346 54192
www.colereski.it

Foppolo

Tappa del famoso Sentiero delle Orobie, Foppolo offre specialità per tutti i gusti. Alle piste per lo sci alpino, telemark e snowboard, si aggiunge il nuovissimo snow park, mentre per chi non si sente a suo agio con sci e scarponi ai piedi può dedicarsi a lunghe passeggiate con le ciaspole. Per i più piccoli che muovono i primi passi sugli sci, invece, è stato pensato il primo Baby Park Looney Tunes.

Informazioni: +39 0345 74101
www.foppolo.net
www.bremboski.eu

Livigno

Dove è possibile sciare dalla mattina alla sera baciati dal sole. Si, perché le piste di Livigno si snodano su sei diversi versanti che ricevono durante tutto il giorno il sole, anche nelle giornate più corte. Oltre alla magia della neve, Livigno affascina anche per il contatto con la natura, riscoprendo sentieri ovattati dalla neve a piedi o su una slitta trainata dai cavalli. Ma Livigno è anche città dello shopping grazie alla convenienza della zona extradoganale.

Informazioni: +39 0342 052200
www.livignoweb.com

Madesimo

Per chi ama il kite surf e non vuole aspettare l’estate per usare la sua vela, Madesimo offre la possibilità di divertirsi con lo snow kite, un’eccitante disciplina, a metà tra l’aquilonismo da tradizione e lo snowboard. Con la tavola ai piedi e il boma per controllare l’aquilone nelle mani, gli sportivi possono sfruttare la potenza del vento e solcare onde di neve, inventando figure artistiche in aria e riatterrare poi dolcemente sulla neve.

Informazioni: +39 0343 53015
www.madesimo.com

Montecampione

Ascoltare i propri sci lasciare traccia sulla neve ancora intonsa, immersi in un paesaggio silenzioso me che sa regalare emozioni pure. Tra l’Adamello e la Presolana, il lago d’Iseo e lo Stelvio, la val Camonica, offre sport e divertimento accompagnati da una cultura millenaria. Montecampione, per chi vuole sciare e scoprire aspetti artistici e tradizioni capaci di affascinare tutti i visitatori.

Informazioni: +39 0364 563556
www.montecampione.it

Passo dello Stelvio

Desiderate sciare da maggio a novembre? Scegliete il Passo dello Stelvio, uno dei comprensori sciistici più grande d’Europa che ha per cornice ghiacciai eterni che rendono tutto suggestivo e emozionante. A differenza degli altri ghiacciai alpini, qui gli impianti restano aperti anche il pomeriggio. Durante gli altri mesi, da dicembre a aprile, il Passo rimane chiuso per le condizioni climatiche che rendono impraticabile la strada.

Informazioni: +39 0342 903030
www.passostelvio.biz

Piani di Bobbio

Stazione sciistica molto attrezzata che si raggiunge partendo da Barzio, in Valsassina. Grazie alla funivia si accede ai Piani che si collega a tutto il comprensorio della Valtorta che offre piste di media difficoltà adatta soprattuttto ai principianti. Località ricercata anche dagli sciatori di fondo. I tracciati coprono 25 chilometri e sono omologati per le gare internazionali.

Informazioni: +39 0345 87746
www.pianidibobbio.com

Santa Caterina Valfurva

Sole, neve e tanto divertimento. Questi gli ingredienti che offre Santa Caterina che d’inverno fa la felicità di chi scia, ma non solo. Oltre alle famose piste dove sono stati disputati i Mondiali di Sci del 2005, si può anche approfittare di un tracciato da fondo lungo 15 chilometri che si snoda tra fitti boschi in un paesaggio fiabesco. In più, a disposizione dei più piccoli, un’area attrezzata con tappeto e divertenti giochi sulla neve.

Informazioni: +39 0342 935598
www.santacaterina.it

San Simone

Desiderate un fine settimana sulla neve? San Simone, centro sciistico in una zona molto suggestiva e naturalistica sella Val Brembana, offre la possibilità di praticare sport invernali a stretto contatto con la natura. Oltre a impianti all’avanguardia, la località è appositamente presisposta per il week-end dato che fornisce ampi paercheggi, ristoranti e self-service. Le sue piste sanno divertire sia i principianti sia che è già un esperto sciatore.

Informazioni: +39 0345 78122
San Simone
 
FONTE: REGIONE LOMBARDIA

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra