Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Sapeur 2012: un viaggio nel gusto italiano

Riscoprire, valorizzare e rappresentare la qualità del Made in Italy nelle produzioni artigianali e nel mondo dell’enogastronomia: è questo il leitmotiv della nona edizione della fiera Sapeur 2012 che si terrà dal 27 al 30 gennaio a Forlì.

Un’occasione per gli operatori del settore Food e Horeca, chef, ristoratori, baristi, di promuovere o scoprire proposte innovative nel campo delle attrezzature professionali e dei prodotti tipici.

Produzione mozzarella di bufala, olio extravergine di oliva, formaggi stagionati, vini, piatti tipici a base di pesce sono alcune delle eccellenze italiane che verranno messe in mostra durante l’evento e che saranno oggetto di degustazioni e/o dimostrazioni pratiche nel caso dei processi di lavorazione.
Un vero e proprio viaggio di gusto alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle tipicità delle regioni italiane, ma anche dei mestieri più antichi, dell’artigianato della nostro paese e delle attrezzature professionali che ogni chef dovrebbe avere per la buona riuscita delle sue ricette.

Tre gli obiettivi principi della manifestazione:

  • diffondere tra gli amanti del settore le tipicità località e l’enogastronomia italiana che ha come caratteristiche la genuinità, la bontà e la tradizione
  • rendere l’intero sistema agro-alimentare più competitivo dal punto di vista della qualità dei prodotti, della sicurezza dei processi produttivi e della tutela dell’ambiente e della salute
  • rafforzare ed accrescere le qualità artigianali del nostro paese

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra