Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

San Vito lo Capo: un piccolo paradiso in Sicilia

san vito lo capo

Una delle località più belle non solo del trapanese ma dell’intera Sicilia è senza dubbio San Vito lo Capo. I circa 4.000 abitanti che abitano il comune si moltiplicano nei mesi estivi ed accolgono i tantissimi turisti che la scelgano come meta per le proprie vacanze.

Tutto ciò perchè sono davvero tanti i motivi per trascorrere un soggiorno a San Vito lo Capo. Il primo è certamente il mare: cristallino e limpido, ideale anche per gli appassionati di immersioni, ha delle tinte che vanno dal blu intenso fino al verde smeraldo, in particolare nei pressi delle grotte e rientranze che donano alla costa un fascino indiscusso.

 
 Inoltre a San Vito lo Capo vi sono numerose spiaggie che, grazie alla facilità di accesso al mare, risultano la migliore soluzione per bimbi e famiglie. Ad esse tuttavia si alternano piccole scogliere soprattutto in direzione del borgo marinaro Macari che dista circa 4 km dal centro di San Vito.

Per dare risposta alla domanda di ospitalità da parte dei turisti, in costante ascesa di presenze negli ultimi anni, sono sorte numerose strutture ricettive tra cui hotel, pensioni, bed and breakfast e soprattutto case vacanza a San Vito lo Capo, queste ultime due le soluzioni che si stanno ultimamente facendo preferire.

Tra le attrazioni della località catanese ve ne sono altre due: la possibilità di effettuare escursioni nel meraviglioso territorio circostante ed i numerosi eventi che si svolgono soprattutto nel periodo estivo.

Da San Vito infatti si può partire per delle vacanze in barca a vela, noleggiandole presso uno dei porticcioli limitrofi oppure approdandovi da altra meta. La costa trapanese è affascinante grazie alle isole Egadi naturale approdo per chi soggiorna a San Vito.

Per quanto riguarda gli eventi, infine, durante il mese di maggio c’è il consueto appuntamento con il Festival degli Aquiloni, nel mese di luglio il San Vito Jazz Festival, durante il mese di agosto vi sono numerose celebrazioni religiose fino ad approdare all’appuntamento clou: il Cous Cous Fest.

Eventi, mare, spiaggie, sole e tanto divertimento: tutto questo è San Vito lo Capo.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. alfredo Dice,

    Trovate numerose informazioni su San Vito lo Capo sul blog alfredonocera.blogspot.com e su occhioalboma.it, per escursioni in barca a vela date un’occhiata anche su bleu.altervista.org

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra