Home / Eventi, Sagre e Festività / San Valentino a Camogli
san valentino camogli

San Valentino a Camogli

Vi abbiamo già indicato un posto bellissimo dove trascorrere il San Valentino, vi ricordate Bari? Non è da meno neanche Camogli dove dal 9 al 17 Febbraio torna la serie di iniziative dedicate al San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza.

 

Camogli festa degli innamorati

Quest’anno è giunta alla sua trentaduesima edizione la festa degli innamorati di Camogli che non festeggia solo il 14 Febbraio ma bensì per ben 9 giorni e coinvolge i vari comparti economici, commerciali e turistici della città.

Gli eventi sono molteplici con iniziative d’intrattenimento ed eventi culturali che portano nella cittadina migliaia di artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello e fautori dell’amore a 360°.

Lungo il molo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco si tiene la rassegna Poesie d’Amore che prevede le venti migliori poesie  in mostra in artistici poster esposti. I visitatori potranno esprimere la loro preferenza presso l’Info Point San Valentino di Camogli nelle giornate di sabato 9 Febbraio e domenica 10 Febbraio. Vi saranno poi le consegne degli attestati di Opera selezionata agli autori delle 20 poesie pubblicate. Infine una giuria accreditata assegnerà  ad una delle 20 poesie selezionate il Premio Speciale. Il vincitore potrà trascorrere un week e a Camogli compreso di cena di San Valentino in uno dei ristoranti ed una visita guidata dal direttore dell’ Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, un luogo magico immerso nella natura, raggiungibile esclusivamente via mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino).

Come ogni anno non mancano poi i piatti ricordo San Valentino … innamorati a Camogli che presentano ogni anno un’immagine diversa, gli amanti del collezionismo non se ne fanno mancare neanche uno e fanno bene essendo pezzi unici e considerati introvabili. Il piatto si può aver ein omaggio solo a febbraio e solo ed esclusivamente con il menù della coppia proposto dai ristoranti di San Valentino a Camogli.

Il piatto ricordo di San Valentino di Camogli in questo 2019 ricorda i meravigliosi fondali marini dell’Area Marina Protetta con adagiate sul fondo due Stelle Marine rosse che sembrano si tengano per mano.

About silvia

Check Also

capodanno

Capodanno in Piazza ecco cosa fare in Italia

Il Capodanno è ormai alle porte c’è chi ama trascorrerlo con la famiglia a casa, …

Lascia un commento