Home / Eventi, Sagre e Festività / San Valentino a Bari con un gran Ballo nella piazza
san valentino a bari

San Valentino a Bari con un gran Ballo nella piazza

Ormai San Valentino è alle porte e come ogni anno le coppie di innamorati sono soliti festeggiare questa ricorrenza con cene romantiche e regali, ma non sono le uniche cose che si possono fare per festeggiare San Valentino. A Bari si può festeggiare questa ricorrenza nella piazza con un Gran Ballo. Scopriamo di più

 

San Valentino a Bara un gran ballo nella piazza degli innamorati

Il Comune di Bari,in largo Albicocca a Bari vecchia, ha organizzato per il San Valentino 2019 un evento dedicato agli innamorati, ma anche ai single (chissà che non troverete l’anima gemella proprio in questa occasione), si tratta del famoso gioco della spazzola in cui si inizia a ballare in coppia e chi ha in mano la spazzola interrompe la danza a due, invita a ballare il partner prescelto e passa l’oggetto all’escluso e così via.

E’ un evento organizzato già da qualche anno  e dopo la riqualificazione di largo Albicocca, per mano del Comune e di Ikea,  dal 2017 la piazzetta è stata consacrata ufficialmente come la “piazzetta degli innamorati”, diventando da allora meta di centinaia di cittadini e turisti.

Sui canali social, fino al 14 febbraio, sarà possibile scegliere i brani che si vorranno ascoltare e comporre così una ricca playplast di brani d’amore e non, chi parteciperà avrà anche occasione di ballare un lento anche col primo cittadino o con i suoi assessori.

La festa inizia alle 19,00 ma potrete partecipare anche dopo una cenetta a lume di candela o dopo una pizza con amici, si perché questo evento è dedicato a tutti anche ai single e ai meno giovani, un modo per stare in compagnia nella giornata dedicata all’amore.

About silvia

Check Also

san valentino camogli

San Valentino a Camogli

Vi abbiamo già indicato un posto bellissimo dove trascorrere il San Valentino, vi ricordate Bari? …

Lascia un commento