Home / Eventi, Sagre e Festività / San Pellegrino: Viterbo dal 30 Aprile al 3 Maggio.

San Pellegrino: Viterbo dal 30 Aprile al 3 Maggio.

A Viterbo si ripete il tradizionale appuntamento con l’evento che ricopre le strade e le  piazze del centro storico di Viterbo con i colori e il profumo di piante e fiori.

Dal 30 aprile al 3 maggio sarà in scena la ventunesima edizione di San Pellegrino in Fiore che offrirà la straordinaria esperienza sensoriale di unire profumi, colori, tradizione e fascino a questa incantevole città medievale. Va ricordato che Vitermo è un città ricca di un patrimonio storico artistico e monumentale eccezionali.

Passando dall”antico quartiere medievale di San Pellegrino  viengono allestiti da fiorai e vivaisti magnifiche realizzazioni con piante e fiori per avere la sensazione di passeggiare in un giardino incantato.

Tutto verrà rivestito di "primavera", fiori e piante inonderanno antiche fontane e splenditi lavatoi, che sembreranno sgorgare fiumi di fiori.Tutto sarà rivestito dei colori dei fiori, piazze, vie, scalinate e palazzi. Durante l’evento, ci saranno sfilate di moda, degustazioni di prodotti tipici e dei vini DOC e IGT della Tuscia, fiaccole notturne che illuminaranno con scenari suggestivi tutto il centro storico, fuochi d’artificio e iniziative di solidarietà e mostre di quadri e fiori rari. Inoltre sarà una buona occasione per assaporare la tradizione gastronoca nei diversi locali del centro storico.

Per prenotare una visita a Viterbo, si può consultare il portale per la promozione turistica della Tuscia.

About latuscia

Check Also

Fine del mondo: in terra Maya si dorme gratis

Tra le mete turistiche da prendere in considerazione sul sito www.netviaggi.it ci sono quelle del …

Lascia un commento