Home / Vacanze Estive / Salento movida, estate 2012

Salento movida, estate 2012

Il Salento non è solo relax.  È movida, divertimento, locali fashion e lidi modaioli. Se non ci credete, venite ad appurarlo con i vostri occhi sul versante adriatico.

All’estremo lembo orientale c’è Otranto. Il Comune italiano più ad est, dal cui porto sono visibili le coste dell’Albania e della Grecia, ha anche un altro “primato”: lo leggerete, infatti, nell’elenco dei “borghi più belli d’Italia”, stilato dal club omonimo. Allora, lasciatevi rapire da quel fascino, per metà nostrano e per l’altra metà orientale, delle antiche viuzze del centro storico, punteggiate dai tesori monumentali (la Cattedrale, il Castello Aragonese) e non solo. Vi brilleranno gli occhi, infatti, anche alla vista di innumerevoli negozietti e di quei piatti tipici che sono le punte di diamante delle varie trattorie lungo il percorso. La sera, poi, il cuore antico della cittadina comincia a battere più forte, perché si accende con sagre e concerti che, spesso, vengono organizzati tra le sue “arterie”.

Facciamo un passo indietro, anzi ritorniamo indietro di qualche ora e spostiamoci sul litorale otrantino, un po’ sabbioso e un po’ roccioso. I raggi del sole fanno luccicare quelle acque abbracciate da una serie di spiagge, attrezzate e non. Gli stabilimenti balneari più alla moda li troverete a nord di Otranto, nella zona dei Laghi Alimini. Sono due bacini d’acqua (uno con quasi la stessa salinità del mare) circondati da una fitta pineta. Rinomati locali notturni e discoteche “abitano” proprio qui nel Salento.

 

Voi, invece, potrete soggiornare in uno dei tanti villaggi turistici del Salento e, da lì, lanciarvi alla scoperta di questa terra sempre viva.

About Banni

Check Also

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana …

Lascia un commento