Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

ROMA WINE FESTIVAL

ROMA WINE FESTIVAL DAL 28 FEBBRAIO 2008 AL 2 MARZO 2008

Nuovo evento del vino grazie al quale cultori ed appassionati del vino, operatori della ristorazione alla ricerca di nuove etichette di pregio con cui impreziosire la propria lista dei vini, curiosi del buon gusto e del buon bere avranno l’opportunità di degustare i grandi vini italiani – e non solo -, vivendo un vero e proprio Grand Tour dell’Italia del vino.

Un’accurata selezione delle Aziende partecipanti e l’opportunità di dare visibilità ad alcuni dei territori del vino più rappresentativi del nostro Paese, sono quelle che sin d’ora si presentano come le chiavi di lettura di un successo annunciato.

Grandi vini italiani, quindi, e aziende che, grandi o piccole che siano, fanno grande – per ricchezza, varietà ed eccellenza diffusa – la vinificazione italiana, saranno protagonisti assoluti della manifestazione, con i produttori che, testimoni della passione della loro vita, presenteranno e serviranno direttamente al pubblico i loro vini migliori.

Al mondo del vino ed a riconoscimento di percorsi professionali, imprenditoriali e culturali di eccellenza, Roma Wine Festival dedica anche alcuni Awards: il miglior Museo del Vino, la migliore Strada del Vino, la migliore etichetta per innovazione della visual communication, il miglior contributo per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, saranno premiati domenica 2 marzo.

Roma Wine Festival si distingue, anche, per una decisa vocazione internazionale.

Grandi esperti del vino, quali Jean Claude Berrout – enologo, autore di vini tra i primi al mondo come il Petrus -, Charles Metcalfe – co-fondatore di Wine International e co-chairmen dell’International Wine Challenge di Londra – Bernard Burtschy – giornalista ed esperto della "Revue du Vin de France" -, e grandi importatori di vino italiano come gli statunitensi Marc De Grazia e Neil Empson, parteciperanno a Roma Wine Festival animando incontri e workshop riservati in esclusiva ai produttori iscritti alla manifestazione.

La vocazione internazionale di Roma Wine Festival va incontro anche al grande pubblico, cui è riservata la straordinaria opportunità – grazie alla partecipazione del Conseil dei Grand Cru di Bordeaux che presenterà in degustazione una trentina dei loro migliori Chateaux – di degustare alcuni tra i migliori vini francesi.

Grande attesa, quindi, per un appuntamento da non perdere perché a Roma Wine Festival esserci fa la differenza!

Produttori sono i veri protagonisti di ROMA WINE FESTIVAL ed a loro sono dedicati una serie di appuntamenti appositamente ideati per valorizzare professionalità e vocazioni imprenditoriali.

Programma appuntamenti

ORARI AL PUBBLICO
Venerdì 29 febbraio: ore 15,00-22,00
Sabato 1 marzo: ore 13,00 – 22,00
Domenica 2 marzo: ore 13,00 -21,00

Informazioni:

telefono 06 36005418
info@ciociariaturismo.it
www.romawinefestival.it

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra