Home / Eventi, Sagre e Festività / Roma eventi per il Carnevale 2019
carnevale

Roma eventi per il Carnevale 2019

Come ogni anno gli eventi del Carnevale in Italia sono veramente numerosi e certo non possono mancare nella capitale romana.  Vi segnaliamo dunque i seguenti che vanno dal 23 Febbraio sino al 3 Marzo.

Quali eventi di Carnevale in Roma e provincia vi sono

  • Carnevale in piazza Campidoglio: qui potrete passeggiare fra i vicoli di Roma e scoprire com’è nato il Carnevale e come trasformava la città durante queste feste. Verranno letti racconti e testimonianze
  • Zoomarine  a Torvaianica per un carnevale dedicato ai bambini e la riapertura del parco stesso dopo la chiusura invernale. Presso lo Zooamarine potrete festeggiare il carnevale per ben 4 giornate, week end del 2 e 3 Marzo e week end del 9 e 10 Marzo. Animazione per ballare e cantare, tante maschere originali e gustare frappe e castagnole.
  • Luneur Park di Roma nei weekend del 16-17- febbraio, 23-24 febbraio e 2-3- marzo, qui potrete festeggiare il carnevale divertendovi con giochi, balli e battaglie di coriandoli. Inoltre nel Giardino delle Meraviglie vi aspettano artisti, giocolieri e ballerini nei panni delle più famose maschere tradizionali del Carnevale italiano: Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Rugantino, Pantalone…
  • Carnevale al Bioparco di Roma che si festeggia domenica 3 marzo con la giornata intitolata ‘Vita sott’acqua’, in collaborazione con il WWF Italia. L’evento quest’anno è a tema acqua e i suoi abitanti, con molteplici attività ludico didattiche rivolte alle famiglie. La festa si svolge in adesione alla Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day) e chi si presenterà in biglietteria vestito da animale acquatico avrà una promozione speciale.
  • Castelli Romani come ogni anno non manca il Carnevale di Frascati una festa colorata e divertente che si tiene dal 23 Febbraio al 5 marzo, sfilate, feste, premiazioni e dolci della tradizione del carnevale. Inoltre domenica 24 Febbraio si tiene il flashmob di Pulcinella.
  • Carnevale di Ronciglione in provincia di Viterbo il 17 – 23 – 24 – 28 Febbraio per entrare poi nel vivo dal 2 al 5 Marzo.
  • Grande sfilata di Carnevale a Ostia il 2 Marzo con un corteo in maschera che attraversa le strade e si conclude in piazza Anco Marzio, con una giuria che proclamerà la maschera più bella e creativa e che si è attenuta al tema proposto dell’anno, ovvero quello della Pace, dell’ambiente e del riciclo.

 

 

About silvia

Check Also

san valentino a bari

San Valentino a Bari con un gran Ballo nella piazza

Ormai San Valentino è alle porte e come ogni anno le coppie di innamorati sono …

Lascia un commento