Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Rimini Capodanno 2008

Rimini Capodanno 2008

Sarà Rimini, ancora una volta, a dare il benvenuto nazionale all’anno nuovo. Per il quinto anno consecutivo la Rai ha scelto la capitale delle vacanze e del divertimento per la grande festa di piazza che andrà in onda in diretta televisiva sulla rete ammiraglia, dal cuore di Marina Centro.

Musica, spettacolo, comicità e divertimento saranno gli ingredienti dello show live ‘L’anno che verrà’, anche quest’anno capitanato dal conduttore toscano Carlo Conti che, dalle ore 21 – subito dopo il primo messaggio di fine anno del Presidente Napolitano – fino all’una di notte, scalderà il pubblico di piazzale Fellini e quello televisivo con grandi ospiti e intrattenimenti.

Uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita che – nella precedente edizione – ha potuto contare su numeri da record: 40mila persone in piazzale Fellini, oltre 5milioni di telespettatori in tutta Italia (confermandosi ancora una volta la trasmissione televisiva più seguita con uno share del 32% nella prima fascia e del 52% nella seconda fascia), alberghi aperti e ottimi dati di arrivi e presenze turistiche nel mese di dicembre (+50,2% di arrivi e +26,7% di presenze nel mese di dicembre 2006 rispetto allo stesso mese del 2002, l’ultimo anno senza la diretta televisiva).

Lo spettacolo del 31 dicembre sarà solo il culmine di un ricco palinsesto di eventi che quest’anno potrà contare su un’anteprima eccezionale, un evento di respiro internazionale che farà di Rimini la capitale della cultura nel mese di dicembre: l’inaugurazione (il 7 dicembre) del complesso archeologico di età romana in piazza Ferrari, denominato ‘domus del chirurgo’. Una piccola Pompei nel cuore della città, una "fotografia" eccezionale della vita nella Rimini antica, riemersa dal buio dei secoli ed ora, terminati i lavori di copertura degli scavi archeologici, finalmente aperta al pubblico sotto un gigantesco cristallo.

Il cartellone di eventi natalizi prosegue con lo spettacolo di luminarie ‘Lucincittà’ che,  fino al 6 gennaio, illuminerà a festa il centro storico, il lungomare e i borghi della città; il Presepe di sabbia più grande e spettacolare d’Italia che dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà visitabile presso i bagni 26 e 27; il musical sui pattini A day with A.R.T. family con i migliori artisti mondiali (29 dicembre al Palazzetto Flaminio), fino al tradizionale appuntamento del primo dell’anno con l’opera lirica che quest’anno vedrà all’Auditorium Palacongressi la rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi (1 e 3 gennaio 2008). Senza dimenticare le decine di appuntamenti della tradizione, dello spettacolo, della cultura organizzati da associazioni, comitati, privati, che faranno da suggestiva cornice al palinsesto riminese.

Programma

31 dicembre, ore 21 Rimini, piazzale Fellini
L’anno che verrà

In diretta su Rai Uno lo show di Capodanno con Carlo Conti. Il Buon Anno si vede da Rimini. Per il quinto anno consecutivo dal mega palco allestito in piazzale Fellini, a due passi dal mare, il comico toscano condurrà in diretta televisiva su RaiUno la festa live più travolgente d’Italia. Rimini darà il benvenuto al 2008 con lo straordinario show ‘L’anno che verrà’, una vera miscela di divertimento e di energia musicale che si concluderà dopo la mezzanotte. A scaldare il pubblico di piazza e quello televisivo, alcuni tra i big nazionali e internazionali della musica, della comicità e dello spettacolo. E come di consueto, quando scoccherà la mezzanotte, ci sarà il grande effetto dei fuochi artificiali sul mare.
Ingresso gratuito
Info: tel 0541.56902
www.riminiturismo.it

24 novembre 2007 – 6 gennaio 2008 Centro storico, lungomare, borghi
Lucincittà

Il centro storico, i borghi e la Marina si vestiranno dei colori, dei suoni e dell’atmosfera delle festività più attese facendo risplendere l’intera Rimini di una luce nuova e accogliente.

Dal 7 dicembre Piazza Ferrari
Rimini ha un cuore antico

Dopo duemila anni, sotto un gigantesco cristallo, apre in centro storico il complesso archeologico denominato ‘domus del chirurgo’. Una piccola Pompei nel cuore della città che ha già conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti unici al mondo. Proprio in questo ambiente è stato scoperto un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco mai giunto dall’antichità.
Ingresso a pagamento dall’11 dicembre: 4 E intero; 2.50 E ridotto (inclusa la visita al Museo della Città)
Info: tel 0541.21482

8 dicembre 2007 – 6 gennaio 2008 Bagni 26 e 27, zona piazzale Kennedy
Presepe di sabbia

Un presepe di sabbia da record a due passi dal mare. Sarà la Natività più grande d’Italia quella che per un mese si potrà visitare a Rimini. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 300.000 visitatori, torna ancor più spettacolare il percorso natalizio fra gruppi scultorei a grandezza naturale. Quest’anno i visitatori potranno fare un salto nel tempo e immergersi nella Rimini dell’età romana: Ponte di Tiberio, Rocca Malatestiana e Domus del Chirurgo saranno ricostruite con la sabbia e illuminati anche di notte. Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini.
Ingresso gratuito
Info: tel. 328.2099897  
www.presepedisabbiarimini.com

26 dicembre, ore 17,30 105 Stadium, via Coriano
Melevisione

Tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati a scoprire la ‘Misteriosa avventura al Fantabosco’. Com’è venuto in mente a Lupo Lucio di morsicare Re Garofano?
Ingresso a pagamento
Info: tel 0541. 395698  
www.stadiumrimini.net

29 dicembre, ore 21 Palazzetto Flaminio, via Flaminia 28
A day with the A.R.T. family

Il grande musical sui pattini con la partecipazione di tutti i migliori artisti guidati dal pluri campione iridato Patrick Venerucci. Nello show le evoluzioni mozzafiato dei fuoriclasse del pattinaggio artistico internazionale e l’entusiasmo di oltre 400 giovani pattinatori inseriti nelle coreografie di questa grande produzione rappresentata in tutto il mondo.
Ingresso a pagamento
Info: tel.  335.5414346  
www.rollertime.it

1 gennaio ore 17 e 3 gennaio ore 21 Auditorium Palacongressi, via della Fiera 52
Aida di Giuseppe Verdi

Come da tradizione la lirica torna ad inaugurare l’anno nuovo portando in scena un’opera di Giuseppe Verdi. Il 2008 inizierà all’insegna della più suggestiva e grandiosa rappresentazione lirica: in prima assoluta a Rimini l’Aida di Giuseppe Verdi per la regia di Ivan Stefanutti.
Ingresso a pagamento
Info: tel 0541.21743

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra