Home / Eventi, Sagre e Festività / Rimini 16- 19 Febbraio BeerAttraction
beerattraction

Rimini 16- 19 Febbraio BeerAttraction

Alla fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019 si svolge la fiera della birra la BeerAttraction, giunta alla sua quinta edizione. Si tratta di una fiera internazionale dedicata alle birre artigianali che dal 2017 ospita anche la Food Attraction, unendo così gli appassionati del buon cibo e della birra insieme.

Aperta al pubblico solo nella giornata del 16 Febbraio, gli altri giorni è dedicata agli esperti del settore e ai ristoratori. Chi la visita potrà degustare le migliori birre artigianali ed partecipare a gare piuttosto che ad eventi dedicati ad esempio:

  • degustazione della birra,
  • abbinamento birra e formaggio
  • corsi sulla spillatura della birra.

Beerattraction e Foodattraction

Gli operatori presenti sono oltre 20.000 e la Foodattraction dal format originale e innovativo permette di abbinare le specialità birrarie a quelle alimentari, oltre a dare un colpo d’occhio alle nuove tendenze nelle modalità dei consumi fuori casa, dalla ristorazione tradizionale al “fast casual”.

Durante il BeerAttraction si tiene anche l’International Horeca Meeting (IHM), giunto alla sua ottava edizione. Un evento che porta ben oltre 1.400 partecipanti fra titolari di aziende, collaboratori, venditori e manager, il tutto organizzato dalla Federazione ITALGROB che riunisce i protagonisti della parte alta della filiera Horeca.

Inoltre durante la BeerAttraction si può essere partecipi della premiazione della birra dell’anno un concorso che premia le migliori birre artigianali italiane, quest’anno suddivise in categorie stilistiche di riferimento.

Vi è anche il Gran Premio della cucina mediterranea dove si sfideranno i quattro National Team della Worldchef . La sfida consistente nel sviluppare un menù da competizione con i soli ingredienti della Dieta Mediterranea come ad esempio legumi, pasta, pomodoro, olio d’oliva extravergine, pesce azzurro. Il menù dovrà essere presentato da 3 portate.

Non manca poi il premio Pizza in Rosso la prima gara tematica dedicata alla pizza e al suo ingrediente principale il pomodoro in ogni sua forma.

Un evento che non può mancare nella lista degli amanti del food e del degustare la birra.

 

About silvia

Check Also

san valentino camogli

San Valentino a Camogli

Vi abbiamo già indicato un posto bellissimo dove trascorrere il San Valentino, vi ricordate Bari? …

Lascia un commento