Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Relax e sport in Trentino

Il Trentino Alto Adige, nel cuore delle Alpi, tra le più alte vette d’Europa, richiama ogni anno turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Una vacanza in agriturismo in  Trentino sa offrirti quanto di più naturale e suggestivo si possa trovare: quasi tutti gli agriturismo sono infatti dotati di centro benessere ai quali abbinano attività escursionistiche di tutti i livelli per vivere la montagna con rispetto e per godere dei suoi benefici a 360 gradi.

Pasqua in Trentino è ricca di sorprese. Sono tante le iniziative che attendono i turisti che vogliono trascorrere qualche giorno sul nostro territorio.

Chi è appassionato di sport invernali trova il clima ideale per trascorrere un’intera giornata sugli sci e godersi il primo sole primaverile. Le basse temperature notturne e le precipitazioni delle ultime settimane, che hanno portato fiocchi freschi in quota, regalano agli sciatori un manto nevoso in ottime condizioni.

Fra una discesa e l’altra, chi apprezza la gastronomia e vuole assaggiare i prodotti locali può sostare in uno dei rifugi del Trentino, molto vicini alle piste e che si trovano un po’ dappertutto, in Val di Fassa, in Val di Fiemme, in Val di Sole, in Val Rendena e sull’Altopiano della Paganella.

In tutte le valli del Trentino rivivono le antiche tradizioni, gelosamente tramandate negli anni. Per esempio, in Val di Fassa l’antica usanza è quella di decorare le uova, che vengono dipinte a mano e trasformate in piccoli capolavori artigianali.

A Campitello di Fassa, dal giovedì alla mezzanotte del sabato Santo, il suono delle campane è sostituito dal martellare delle Bàtoles, gli strumenti in legno formati da un’asse ed un batacchio. E ancora, nei paesi della vallata, la domenica di Pasqua gli abitanti si trovano per la Pechenèda, il tradizionale gioco ladino dove due sfidanti cercano di scalfire l’uovo dell’avversario, schiacciandone punta contro punta.

A Pasqua in Trentino Alto Adige puo scegliere itinerari in bici, a piedi, trekking, in mountain bike,  oppure puoi  visitare i tantissimi centri come Stravino, Pranzo di Tenno, Santa Massenza, Garda Trentino, Val di Fiemme, Valle dei Laghi, Rovereto, Civezzano, la Valle dell’Adige e tanti altri ancora.


Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra