Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Relax e natura benessere in Toscana tra Viareggio, Versilia, Pisano

Un momento unico da vivere?

La Toscana, saprà offrirti uno spazio incontaminato per godere di un soggiorno di puro relax. Iniziamo a scoprire gli itinerari magici di questa terra, iniziando a seguire la via dei pinoli.

La via che porta a Pisano, dove parchi, pinete e terme in riva al mare ti stanno aspettando per farti vivere nel divertimento e nel relax. Non perdere l’occasione di godere dei benefici delle tante strutture dotate di centro wellness, piscine e corsi di acquagym.

Hai per qualche giorno di vacanza?

La Versilia, a sud di Viareggio, è un luogo must per i toscani e sempre più anche per i turisti. Qui i lidi hanno i servizi più sfiziosi: parrucchiere sul bagnasciuga, piscine-acquario, palestre trasparenti per coccolare i propri clienti, il tutto in perfetto equilibrio fra tradizione e modernità.

Scendendo a sud verso il Pisano, scostandosi dalla zona del litoraneo, la natura lussureggiante con campi coltivati e macchia mediterranea che prendono velocemente il posto delle zone urbanizzate lasciano senza fiato.

Sulle note del celebre compositore che qui ebbe i natali, la Pineta di Levante divide Viareggio da Torre del Lago Puccini, località balneare al limite della provincia di Lucca.

Per tutti gli appassionati di natura incontaminata, impossibile non andare al Parco di Migliarino – San Rossore, bonificato nell’Ottocento da Scipione Salviati per avviare la raccolta e vendita dei pinoli.

Se non siete ancora stanchi, proseguendo per la strada che si fa largo nella pineta, si arriva a Marina di Vecchiano un lungo tratto di costa, che ha come limite sud la foce del fiume Serchio. Qui la natura è l’assoluta protagonista. Si può raggiungere la spiaggia con una bellissima passeggiata su dolci dune sabbiose.

Negli ultimi anni l’arenile è stato in parte attrezzato ed è nato il Bagno Dunadonda, una struttura che dispone di una grande terrazza, ideale per pranzare all’aria aperta.

Altra struttura molto caratteristica è il ristorante Casafòra, dove si può degustare una cucina tipica, la maggior parte del litorale è rimasto selvaggio. Per chi volesse soggiornare qui, si trova Le Tagliate, a circa 6 Km dal mare, una casa di campagna, immersa nel verde e nel silenzio.

Con la costa alle spalle, lo sguardo rivolto dritto davanti a noi si apre una porzione di territorio a cavallo tra le province di Lucca e Pisa, densa di residenze storiche, che ha come cuore San Giuliano Terme, in cui il monumentale complesso termale settecentesco recentemente ristrutturato e conosciuto con il nome di Bagni di Pisa, permette ogni tipo di trattamento legato alle proprietà terapeutiche delle sue acque. E’ interessante sapere che un’ala del palazzo è stata trasformata in maniera impeccabile in hotel. E tutto ad appena pochi minuti d’auto dalla Torre Pendente e da un litorale dal fascino intramontabile.

La Toscana è inoltre piena di case vacanza, bed and breakfast e strutture SPA per una vacanza all’insegna del relax e del benessere termale…

Un pensierino ce lo farei!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra