Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Rafting e outdoor in Val di sole

Apriranno in Maggio le attività sportive di X Rafting Val di Sole, il nuovo Centro per provare tutte le attività fluviali ed outdoor in Trentino. Situato in una posizione tranquilla e verdeggiante della Val di Sole, attraversato dalla pista ciclabile, a Caldes (TN).

Il nuovo centro sportivo sorge tra boschi e curatissimi prati in riva al fiume Noce, dove poter tranquillamente prendere il sole; Inoltre campi da gioco, zone barbeque, ampio parcheggio con area sosta camper attrezzata, accoglienti spogliatoi con docce, sala riunioni, palestra, bar. Le attività sono aperte per tutti da Maggio a Settembre, i partecipanti possono usufruire di tutte le aree del Centro, parco giochi, palestra, campi da tennis, pallavolo, calcetto, noleggio mountain bike, ecc.

X Raft fornisce tutte le attrezzature tecniche necessarie: kayaks, hydrospeed, abbigliamenti tecnici fluviali, pulmini e carrelli porta imbarcazioni, mountainbike, imbrachi roccia, mute, caschetti, ecc..

Rafting, l’avventura per tutti. Istruzioni per l’uso! La Guida impartisce gli ordini, ma è l’equipaggio, di quattro o sei principianti, il vero protagonista della discesa in gommone fluviale! Rafting: emozione, divertimento e soddisfazione per aver "sfidato" e scoperto l’ambiente selvaggio del fiume; Facile è sperimentarlo giornalmente, nei weekend o con i corsi settimanali organizzati da XRAFTING VALDISOLE.

Nella "lezione teorica" che precede la partenza, vengono spiegate le semplici tecniche di conduzione e gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza della discesa. Tutti i partecipanti sono protagonisti attivi nella conduzione del battello con le pagaie, guidati dalle precise indicazioni e dagli” ordini” impartiti dalla Guida. Non è necessario formare un gruppo minimo ed è quindi possibile prenotare individualmente; L’organizzazione provvederà eventualmente a completare gli equipaggi con altri partecipanti ( min.4, max 7 partecipanti per ogni battello, più la Guida).

La prima parte di tutti i percorsi è semplice e panoramica ( ideale "rodaggio" per il nuovo equipaggio) per poi divenire via via più eccitante, con turbolenti rapide e strette manovre tra i massi. Normalmente, per maggiore sicurezza, si discende il fiume con più gommoni a distanza ravvicinata. L’Associazione X Raft è affiliata alla UISP ed alla Federazione Italiana Rafting, ufficialmente riconosciuta come COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE E SCUOLA DI RAFTING, nella quale operano esclusivamente figure professionali con brevetto. Le Guide di X Raft hanno superato severi esami FIRAFT e conoscono perfettamente i percorsi proposti al pubblico.

Cosa bisogna portare: costume o pantaloncini, scarpe da ginnastica ( ideali i calzari in neoprene tipo sub/surf ), maglia aderente manica lunga o T-shirt , telo bagno o accappatoio per doccia al termine.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. claudietta Dice,

    Ciao!
    Leggendo questo post mi sono incuriosita molto e ho deciso di tentare!!
    Avete qualche consiglio pratico su come affrontare la prima discesa?
    W l’avventura!
    Cla

  2. Il Conte Dice,

    Ciao Claudietta, vai tranquilla… nessun consiglio in particolare, semplicemente divertiti… è uno spasso davvero!

  3. claudietta Dice,

    Grazie!!
    Spero davvero che sia un weekend all’insegna del divertimento! Ho prenotato per fine maggio…
    Spero che non ci voglia una gran preparazione fisica perchè sono un po’ fuori allenamento! 😛
    Ciao e grazie per la risposta!

  4. Il Conte Dice,

    ti aspettiamo, per il racconto della tua giornata…

    ciao e buon divertimento

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra