Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Qualche proposta per una vacanza a settembre

Il numero di coloro che decidono di trascorrere le ferie a settembre è in costante crescita. Certo, questo potrebbe essere considerato come uno dei tanti effetti collaterali della crisi ma sono evidenti i vantaggi di un soggiorno fuori casa nel mese di settembre rispetto a chi parte ad agosto.

Innanzitutto il vantaggio principale è quello economico: nel mese di settembre vi sono offerte davvero incredibili con pacchetti vacanze grazie ai quali si può risparmiare almeno il 30% rispetto a quella che viene considerata l’alta stagione. Inoltre il clima è generalmente clemente con temperature che restano gradevoli. Ciò invoglia gli italiani a partire sia per le mete balneari che verso le città d’arte, in modo da scoprire le bellezze del nostro straordinario patrimonio artistico.

Per quanto riguarda quest’ultimo, durante il mese di settembre sarà possibile ammirare alcune imperdibili mostre. A Milano ci sarà una delle maggiori esposizioni degli ultimi anni dedicate al genio di Pablo Picasso mentre a Torino ci saranno i capolavori dell’impressionista Degas provenienti dal museo d’Orsay di Parigi; a Venezia spazio alla pittura italiana: in esposizione il capolavoro di Tiziano "La fuga in Egitto" visibile dopo anni di restauro affiancato dai massimi artisti delle pittura veneziana del Cinquecento e del Seicento.

Coloro che invece anche a settembre preferiscono il mare (e sono la maggior parte dei connazionali) le alternative sono numerose. Tra le regioni che si fanno preferire ci sono la Puglia – con il Gargano ed il Salento sugli scudi – e la Sicilia con le province di Palermo e Catania a fare la parte del leone; tanti turisti scelgono anche le coste calabresi e quelle sarde mentre in ascesa la Basilicata, la piccola regione che nasconde tesori balneari unici. 

Infine buon successo anche per l’Abruzzo e le Marche, che come le altre regioni citate possono vantare diverse località premiate con i prestigiosi riconoscimenti delle Bandiere Blu e delle 5 Vele di Legambiente.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra