Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Prossime vacanze in Sicilia? Palermo vi aspetta

Se le vostre prossime vacanze hanno come meta la Sicilia non dimenticate di visitare una città davvero meravigliosa: Palermo.

Situata sul versante occidentale dell’isola, in una posizione strategica vicina a centri e zone di grande interesse turistico come Monreale, Solunto, Cefalù, Erice, Segesta e la Riserva dello Zingaro vicino San Vito Lo Capo (nota meta del turismo balneare), la città di Palermo è facilmente raggiungibile poiché dispone di un aeroporto, Falcone e Borsellino, di una stazione degli autobus, dei treni e di un porto che collega la città di Palermo con i principali porti italiani come Napoli, Civitavecchia e Genova.

Lo scalo Falcone e Borsellino, invece, oltre alle principali città italiane collega il capoluogo siciliano con le principali destinazioni straniere con voli di linea e voli low cost. Palermo è una città dai mille volti in cui sono forti le tradizioni e i legami con il passato. Un passato in cui Fenici, Greci, Romani fino agli Arabi e ai Normanni, hanno lasciato indelebile il loro segno sulla cultura della città e in molte altre parti della Sicilia.

Palermo è la città giusta sia per i giovani che qui troveranno tanto divertimento, sole e mare, che per i più maturi che desiderano soprattutto fare escursioni alla scoperta dei luoghi più belli della città e dell’isola. Non mancano le possibilità di alloggio. Hotel e bed and breakfast in centro storico, villaggi, campeggi, agriturismi e residence nelle zone circostanti, in location spesso incantevoli.

L’hotel è la soluzione più costosa ma anche i servizi sono di buon livello. Se si scelgono gli hotel di lusso del centro si spenderà molto ma il prezzo è commisurato al servizio offerto. Gli agriturismi si trovano in luoghi incantevoli e danno la possibilità di dormire a buon prezzo e di pernottare in pensione completa.

Un buon compromesso tra prezzo e servizi offerti è rappresentato dai bed and breakfast. I b&b a Palermo centro sono molto confortevoli e a volte sono ricavati in palazzi signorili molto belli ed eleganti. Il consiglio è sempre quello di prenotare per tempo anche online.


Basta andare su un motore di ricerca e cercare b&b Palermobed and breakfast a Palermo centro per avere subito gli elenchi delle strutture disponibili.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra