Home / Bed & Breakfast e Locande / Prossime vacanze in Sicilia? Palermo vi aspetta

Prossime vacanze in Sicilia? Palermo vi aspetta

Se le vostre prossime vacanze hanno come meta la Sicilia non dimenticate di visitare una città davvero meravigliosa: Palermo.

Situata sul versante occidentale dell’isola, in una posizione strategica vicina a centri e zone di grande interesse turistico come Monreale, Solunto, Cefalù, Erice, Segesta e la Riserva dello Zingaro vicino San Vito Lo Capo (nota meta del turismo balneare), la città di Palermo è facilmente raggiungibile poiché dispone di un aeroporto, Falcone e Borsellino, di una stazione degli autobus, dei treni e di un porto che collega la città di Palermo con i principali porti italiani come Napoli, Civitavecchia e Genova.

Lo scalo Falcone e Borsellino, invece, oltre alle principali città italiane collega il capoluogo siciliano con le principali destinazioni straniere con voli di linea e voli low cost. Palermo è una città dai mille volti in cui sono forti le tradizioni e i legami con il passato. Un passato in cui Fenici, Greci, Romani fino agli Arabi e ai Normanni, hanno lasciato indelebile il loro segno sulla cultura della città e in molte altre parti della Sicilia.

Palermo è la città giusta sia per i giovani che qui troveranno tanto divertimento, sole e mare, che per i più maturi che desiderano soprattutto fare escursioni alla scoperta dei luoghi più belli della città e dell’isola. Non mancano le possibilità di alloggio. Hotel e bed and breakfast in centro storico, villaggi, campeggi, agriturismi e residence nelle zone circostanti, in location spesso incantevoli.

L’hotel è la soluzione più costosa ma anche i servizi sono di buon livello. Se si scelgono gli hotel di lusso del centro si spenderà molto ma il prezzo è commisurato al servizio offerto. Gli agriturismi si trovano in luoghi incantevoli e danno la possibilità di dormire a buon prezzo e di pernottare in pensione completa.

Un buon compromesso tra prezzo e servizi offerti è rappresentato dai bed and breakfast. I b&b a Palermo centro sono molto confortevoli e a volte sono ricavati in palazzi signorili molto belli ed eleganti. Il consiglio è sempre quello di prenotare per tempo anche online.


Basta andare su un motore di ricerca e cercare b&b Palermobed and breakfast a Palermo centro per avere subito gli elenchi delle strutture disponibili.

About seoethic

Check Also

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana …

Lascia un commento