Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Presepi e mercatini di Natale nella provincia di Teramo e di Ascoli Piceno.

Nel periodo natalizio si svolgono numerosi mercatini con decorazioni, statuine di presepi, dolci tipici e oggetti da regalo. Questi mercatini si svolgono in quasi tutti i paesi, ma i più importanti sono quelli abbinati al mercato dell’ antiquariato di Teramo e di Ascoli Piceno.

Per quanto riguarda i presepi ricordiamo l’ esposizione di presepi, realizzati a mano e disposti negli angoli più caratteristici del borgo medioevale di Civitella del Tronto.

Un’ altra esposizione di presepi è quella che sarà allestita fino al 6 gennaio , nella Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. In questa mostra saranno esposte le opere provenienti dall’ Austria, in particolare da Steyr, Garsten e Christkindl. Si tratta di presepi di piccole dimensioni, i così detti “presepi da armadio”, prodotti dai fabbri della “Via del Ferro”, che durante le giornate invernali costruivano questi presepi, arricchendoli con statuine di terracotta. Questa tradizione è molto antica e molti di questi presepi, di grande pregio artistico, sono custoditi nelle chiese di Steyr e nel Santuario di Christkindl.

Per quanto riguarda i presepi viventi ricordiamo , in particolare , quelli, che si svolgono a Giulianova e a Colonnella.

Il 26 Dicembre , alle 17:30, a Giulianova si svolge la 12° edizione del Presepe Vivente. La rievocazione parte da Piazza del Popolo e , attraverso il centro storico, giunge fino a Piazza La Marmora, e ripercorre la vita di Gesù Bambino, dalla nascita fino a 12 anni. Alla rappresentazione partecipano 280 figuranti, in vari ruoli e in 18 sane.

Un altro presepe vivente si svolge a Colonnella, dove il 6 Gennaio si avrà la 29° edizione di questa rievocazione storica. Le vie e le piazze medioevali di questo antico borgo, illuminate da torce, e i sottofondi musicali, renderanno particolarmente suggestiva la rappresentazione.

Info: Agriturismo La Meridiana

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra