Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Prenotare per il Capodanno a Vienna

Capodanno a Vienna vuol dire… Concerto del 1° gennaio, la manifestazione musicale famosa in tutto il mondo diretta dai migliori maestri d’orchestra. Ma non solo. Per capodanno, infatti, la capitale austriaca propone una varietà infinita di alternative per l’ultima notte dell’anno.

Vienna è una città da sogno per gli appassionati della storia è famosa la civiltà che evoca, per gli splendori della tradizione imperiale asburgica e per le testimonianze dell’Art Nouveau.

Vienna è amata per i caffé dove gustare torte di alta pasticceria, Vienna è famosa per i suoi ristoranti, sale da ballo e le birrerie.

Vienna è la città ideale per gli inguaribili romantici.

Lasciatevi stregare dall’atmosfera ricca di storia, per vivere un Capodanno all’insegna della magia e del divertimento…

A Vienna, i vicoli medievali e le ampie piazze imperiali, le passeggiate nel Castello di Schönbrunn e in Hofburg, il palazzo imperiale, i maestosi edifici nell’imponente Ringstraße, sono il percorso per un viaggio nel passato attuale e suggestivo.

A capodanno il centro storico di Vienna è teatro di una grande festa all’aperto, il Percorso di San Silvestro, che da Piazza del Municipio e si snoda attraverso le vie della città, adornate di banchetti con specialità gastronomiche, concerti di musica rock e folkloristica, valzer e operette.

La notte del 31 molti teatri propongono balletti, opere liriche, concerti delle migliori orchestre. Nei palazzi imperiali sono organizzati i famosi Balli di Gala in costume, dove tutti sono invitati.

E se per capodanno quest’anno decidessi di fare il veglione in in battello? In questo caso la mezzanotte si festeggia sulle onde del Danubio, fra champagne, musica dal vivo e buffet tutto perfettamente organizzato.

Che ne dici di un Capodanno in treno?

Si parte dalla stazione di Vienna e si cena di gala con musica dal vivo. Un viaggio incredibile con una scenografia da favola, non su un treno qualsiasi, ma sul “Majestic Imperator”, riproduzione della carrozza imperiale di Francesco Giuseppe.

A Vienna un must per i giovani è trascorrere il capodanno nei club molto frequentati dai ragazzi viennesi. Locali e discoteche organizzano veglioni con dj o musica dal vivo.

Se invece vuoi festeggiare l’arrivo del nuovo anno “in cielo”: non devi far altro che andare nel parco sulle colline che circondano Vienna, da dove è possibile ammirare il panorama e vedere dall’alto i fuochi d’artificio. Naturalmente non mancano la cena, i balli e la musica live.

Scegliere Vienna come meta per le vacanze di fine anno può essere anche un’occasione per visitare una delle tante mostre allestite in città: da Klimt a Picasso, da Monet a Braque.

Buon anno!!!! Prenota ora per il Capodanno a Vienna.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra