Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Praga in Primavera, offerte per il weekend

L’arrivo della bella stagione convince anche i più pigri a prendere la decisione di prenotare una vacanza da qualche parte per staccare la spina per qualche giorno, nell’attesa delle tanto desiderate ferie di agosto.

Se questo è anche il vostro caso, ma non sapete ancora bene quale sia la destinazione più adatta in questo periodo, lasciatevi convincere a visitare la famosa Città delle Cento Cupole, ossia Praga: la capitale ceca, infatti, riuscirà a farvi innamorare profondamente!

La Capitale della Repubblica Ceca è una città speciale, in quanto racchiude in sè una storia affascinante, caratterizzata da lotte e leggende, ma è anche una bellezza per gli occhi, essendo formata da palazzi bellissimi, costruiti in stili totalmente differenti, che creano uno scenario fiabesco, nel quale il turista si ritrova quasi trasportato in una dimensione surreale.

L’offerta turistica della città è molto ampia e i punti di interesse da vedere tantissimi, per questo abbiamo preparato per voi una lista dei principali, in modo da non rischiare di perdervi niente!

La prima tappa della vostra visita a Praga dovrà essere assolutamente è la Piazza della Città Vecchia, dove si trova il celebre Orologio Astronomico, che la città ha rischiato di perdere in più occasioni, ma che è stato profondamente difuso da parte della popolazione praghese durante i secoli, fino ad arrivare fino a noi. 

Procedendo con la visita, è consigliato ritagliarsi uno spazio per visitare il Castello di Praga, in quanto rappresenta il cuore della città e di tutta la nazione, essendo stato al centro dei principali avvenimenti della storia ceca: c’è qualcuno che afferma di aver sentito pulsare il cuore della città all’interno delle sue mura… 

Altro stop fondamentale è, poi, il famosissimo Ponte Carlo, anche questo di grande importanza storica (avendo unito i due lati della città, il quartiere Malá Strana con quello di Staré Mesto, separati dal fiume Moldava) ed architettonica: è, infatti, decorato da 31 gruppi scultorei dedicati a santi, martiri ed eroi nazionali e racconta molto della storia della città. Inoltre, di notte il ponte offre una splendida vista del Castello di Praga illuminato.

Da visitare è anche il quartiere di Nové M?sto, ossia la Città Nuova di Praga, che in realtà di nuovo non ha niente, essendo nata circa seicento anni fa! La sua principale funzione era quella di principale centro commerciale della città, ed in un certo senso da questo punto di vista non è cambiato nulla: si trovano qui, infatti, centri commerciali, banche, cinema, ristoranti, teatri e musei. La Piazza più famosa è quella di Venceslao, che rappresenta anche il cuore del quartiere.

Questi che abbiamo elencazo sono sicuramente i monumenti e le zone più importanti della città, che non bisogna assolutamente dimenticare di visitare! L’offerta della città, però, è molto più ampia e sarà un’avventura per il turista lanciarsi alla sua scoperta: lasciate la guida a casa e fatevi guidare dall’istinto, la capitale ceca è infatti facilmente visitabile a piedi ed essendo tutto abbastanza concentrato non rischierete sicuramente di perdervi e potrete, invece, lasciarvi innamorare da tutte le sue bellezze, prescindendo dai noiosi manuali turistici!

Per quelli, poi, che vogliono vivere quest’avventura in totale libertà, consigliamo di prendere in affitto un appartamento vacanze a Praga che vi permetterà di gestirvi autonomamente.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra