Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Porto Cesareo, spiagge e offerte

Porto Cesareo è una delle località turistiche più affascinanti del sud Italia, dove il mare cristallino regala panorami unici e indimenticabili.

Gli oltre 17 chilometri di spiagge di sabbia bianca e finissima sono bagnate da un mare di eccezzionale limpidezza caratterizzato da fondali bassi e sabbiosi che ben si adattano anche alle esigenze dei più piccoli.

Porto Cesareo si trova non molto distante dalla splendida cittadina di Gallipoli, uno delle più interessanti di tutto il sud Italia. Oltre a Gallipoli sono facilmente raggiungibili in auto anche le città di Otranto e Lecce entrambe ricche di monumenti di grandissimo valore artistico.

Spiaggia, la Staffa

Ma l’aspetto più importante di questi luoghi del Salento è dettato dal mare che con i suoi colori attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti.

A Porto Cesareo, ad esempio, l’ambiente marino è tutalato dalla Riserva Naturale Regionale Palude e Duna Costiera che vigila sullo sfruttamente e sulla conservazione della fauna e della flora di quello che è considerato uno dei tratti di costa più belli d’Italia.

Per visitare a Porto Cesareo è possibile soggiornare in uno dei tanti villaggi turistici, hotel o agriturismi della zona scegliendo tra camere o appartamenti con angolo cottura in base alle proprie esigenze.

I periodi di Luglio e Agosto sono piuttosti affollati così come nel resto delle località del Salento; meglio scegliere di visitare Porto Cesareo a Settembre-Ottobre o a Giugno così da godere in totale relax delle bellezze del mare.

Per il resto non mi resta che augurarti delle buone vacanze a Porto Cesareo, la perla del Salento! Scopri le migliori

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra