Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Ponte del 25 Aprile e 1 Maggio, week end in Agriturismo

Hai finalmente trovato l’attimo giusto e ti sei deciso di staccare la spina dalla modernità per rifugiarti tra il verde dei campi? Colline e pianure sono certamente i luoghi meglio sfruttabili per questa tipologia di turismo, per la maggior parte dell’anno.

Potrai scegliere tra uno struttura con solo il semplice ristorante con aree a verde attrezzato a vere e proprie oasi naturalistiche dove potrai soggiornare a lungo trascorrendo il tempo impegnandolo in diverse attività, dalle passeggiate in bicicletta o cavallo, al birdwatching, al trekking o semplicemente a contatto con la natura.

A tavola, ci si riunisce per gustare le tipicità regionali dell’Italia, nazione davvero unica sotto questo punto di vista per la vastità dell’offerta.

Sono certamente le regioni di Toscana, Umbria ed Emilia Romagna ad offrire il più ampio panorama di agriturismi, grazie anche alla conformazione territoriale.

Anche le località situate nei pressi del mare offrono interessanti opportunità per godere, in qualche agriturismo dell’entroterra, della vacanza balneare vera e propria e starsene lontani dall’affollamento delle spiagge.

Anche il meridione si sta attrezzando non poco. In Campania, ad esempio, nella Verde Irpinia nel territorio della Comunità Montana Terminio Cervialto sono numerosi i comuni dotati di splendide aziende agrituristiche.

Lo stesso avviene sulle cime delle Alpi e degli Appennini, dove però solo nei mesi estivi è possibile soggiornare negli agriturismi.

Scegli la destinazione e regalati un week end in contatto con la natura, un’esperienza rigenerante…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra