Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Perù una vacanza fra passione e colori

Stai pensando ad un viaggio colorato, attraverso la storia della civiltà, la natura e le antiche tradizioni?

Il Perù è un paese unico ed affascinante e vi colpirà come pochi altri paesi, per un’emozione tutta da assaporare, alla scoperta dei segreti e delle favolose ricchezze di antiche civiltà, unite all’eredità dei lunghi secoli di dominazione spagnola.

I preziosi ricordi di questa epoca sono rimasti nascosti per secoli, per poi risorgere con prorompente bellezza e forza.

L’America andina è un mondo meraviglioso ed avvincente, ma, per capirlo e assimilarlo, bisogna cominciare a distruggere tutti i pregiudizi ed i miti che, da secoli, ci sono stati inculcati.

Il Perù offre a chi lo visita scorci incantevoli e incredibili spunti culturali che ne fanno uno dei più affascinanti paesi dell’America latina.

Le vette delle Ande che attraversano il Perù sono sicuramente le più spettacolari dell’intera catena ed è proprio qui che è ancora possibile incontrare intere popolazioni indios che mantengono uno stile di vita rimasto inalterato al passare del tempo.

La capitale è Lima, città tanto caotica quanto ospitale, con una frenetica vita notturna e numerose testimonianze dell’epoca coloniale. Lo scalo aereo internazionale di Lima è collegato con le principali città americane ed europee ma, considerando le distanze del paese, per muoversi tra le diverse mete è consigliato affidarsi ai frequenti voli interni per ogni spostamento.

Centro archeologico per eccellenza, Cuzco è considerata la più antica città del continente americano. Antica capitale dell’impero Inca, qui in molti parlano ancora l’antica lingua quechua.

Tra le rovine archeologiche da vedere spiccano il tempio di Coricancha, Sacsayhuaman, Qenko, Puca Pucara e Tambo Machay.

Ma il luogo più affascinante è sicuramente l’antico borgo di Machu Picchu, il cui ambiente sembra avvolto da un’aria di mistero.

Altra località di indubbio interesse è la città di Arequipa, su cui domina la stazza del vulcano El Misti. Poco distante si trova il lago Titicaca, che con i suoi quasi 4000 metri di altitudine è lo specchio navigabile a più alta quota al mondo. Da non perdere è il Colca Canyon, considerato il più profondo sulla faccia della terra.

Un viaggio in Perù per scoprire la spettacolarità della Cordigliera, con le sue trenta cime di oltre 6.000 metri di altezza, il lago navigabile più alto del mondo, il canyon più profondo e il Rio delle Amazzoni.

Un viaggio in Perù per scoprire una terra di grandi contrasti, di miti e tradizioni che sopravvivono nell’anima dei popoli andini, per scoprire una terra culla di civiltà affascinanti e misteriose bellezze, un viaggio per riscoprirti, per sempre…

Cerca la tua Vacanza in Perù.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra