Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Pasqua in penisola sorrentina: cosa vedere e cosa fare

Bellezze naturali e aria di primavera. Un binomio perfetto per le vacanze di Pasqua targate 2012. E una scelta ancor più vincente se la località prescelta prende il nome di Sorrento.

Frizzante in versione estiva, ammaliatrice d’ inverno, sorprendente in autunno, è durante la stagione primaverile che Sorrento risplende nella sua luce migliore, complici le temperature miti e il sole caldo ma non troppo. La primavera è anche la stagione per eccellenza della Pasqua, e la Pasqua a Sorrento ha proprio tutt’un altro sapore, una combinazione di riti e di sapori antichi, che sembrano quasi riecheggiare da epoche passate, come un viaggio in una macchina del tempo. Vedere le processioni della Settimana Santa per credere. Del resto, di queste remote tradizioni, non è cambiato quasi nulla. Le strade buie e silenziose, i passi pesanti, l’atmosfera suggestiva, resa quasi inquietante dal laconico corteo di uomini incappucciati, i simboli della passione del Cristo, le piccole croci portate a spalla, le marce funebri che accompagnano il corteo, i cori del miserere … Gli anni passano, ma lo sfondo e il paesaggio sono rimasti immutati da secoli. Tra la notte del Giovedì e del Venerdì Santo sono circa venti le processioni che si snodano lungo la penisola sorrentina, ma le due più importanti sono la processione bianca e la processione nera di Sorrento.

D’obbligo è un assaggio di pastiera, rivisitata in chiave sorrentina grazie all’aggiunta di un pizzico di crema pasticciera e di una fettina di tortano o di casatiello.
Nel periodo di Pasqua si moltiplicano le offerte di hotel, b&b e case vacanza, e quindi si ci può concedere una vacanza di Pasqua a Sorrento a prezzi vantaggiosissimi.

Tra le proposte più vantaggiose ti segnaliamo l’offerta speciale Pasqua 2012 a Sorrento dell’hotel 4 stelle O’Sole Mio. Adagiato nel pittoresco paesino di Sant’Agata sui Due Golfi, l’hotel O’Sole Mio è dotato di tutti i comfort, anche se uno dei motivi per cui sceglierlo è il panorama incantevole, uno scorcio sui Golfi di Napoli e di Salerno.


Dal 4 aprile all’11 aprile 2012 l’hotel O’Sole Mio ti offre:

  • mezza pensione con possibilità di scelta tra pranzo o cena per un soggiorno minimo di 3 notti a soli 65 euro a notte per persona
  • mezza pensione a 70 euro a persona per notte per un soggiorno minimo di due notti

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra