Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Pasqua a Sorrento

Ancora indeciso sulla meta delle tue vacanze di Pasqua?
Festeggia l’arrivo della Pasqua a Sorrento, tra tradizioni antiche e sapori tipici tutti da gustare.

La Pasqua a Sorrento inizia la Domenica delle Palme con la benedizione delle caratteristiche palme realizzate con i confetti, una tradizione squisitamente sorrentina. Vi sfidiamo a trovare le palme di confetti fuori dai confini della penisola sorrentina! Accanto alle palme di confetti ci sono i ramoscelli di olivo addobbati con piccole forme di caciocavallo fresco: una vera bontà che difficilmente riesce ad arrivare intatto fino casa!

pasqua sorrento

Ma il clou delle celebrazioni pasquali è rappresentato dalle processioni degli incappucciati, che risalgono addirittura al Medioevo e che sono paragonate, per importanza e bellezza, alle processioni della città spagnola di Siviglia.
Le processioni degli incappucciati iniziano all’alba del Giovedì Santo per terminare la notte del Venerdì Santo. La sfilata è aperta dalla banda musicale che suona malinconiche marce funebri, rese ancora più meste dal coro possente del Miserere.
Gli incappucciati sfilano con passo cadenzato e silenzioso portando i simboli della passione di Cristo. In totale, in tutta la penisola sorrentina, ci sono ben sedici cortei.

Per la tua Pasqua a Sorrento ti consigliamo il Sorrento b&b Relais Francesca, un b&b comodo e accogliente nel cuore della penisola sorrentina, situato più precisamente a Piano di Sorrento.
L’ atmosfera familiare e accogliente e il profumo delle zagare che si può respirare nel curatissimo agrumeto che circonda la villa vi faranno vivere un soggiorno indimenticabile nella terra delle Sirene.

Approfitta ora dell’ offerta Pasqua a Sorrento, valida solo per chi prenota entro il 31 Marzo 2011:

  • Soggiorno di 3 notti in camera doppia
  • Colazione
  • Parcheggio gratuito
  • Connessione internet wi-fi

Da 99 euro notte!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra