Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Pasqua a Parigi | Last Minute Viaggi Pasqua

Primavera, stagione ideale per visitare la città dell’amore, Parigi

Primavera quest’anno coincide con le vacanze di Pasqua, ed in questa meravigliosa stagione, è il momento ideale per prenotare la pasqua a Parigi, per trascorrere un periodo meraviglioso.

Parigi a Pasqua è il momento ideale per visitare piazze magnifiche, ampi boulevard fiancheggiati da alberi verdi e rigogliosi, pasticcerie dalle vetrine invitanti, ristoranti eccellenti e negozi lussuosi.

Visitare Parigi vuol dire tornare alle sue origini che si ritrovano nel cuore della città, l’Ile de la Cité, quest’isola e la vicina Ile Saint Louis fanno parte dei quartieri più ambiti: le loro stradine tranquille celano veri e propri tesori architettonici e piccole trattorie molto apprezzate dai turisti.

Durante le vacanze a Parigi, impossibile anche non restare affascinati dall’inconfondibile profilo gotico della Cattedrale di Notre Dame e dalla Ville Lumiere affascinante e sempre in movimento.

Parigi, una città meravigliosa divisa dalla Senna, dove ogni quartiere ha mantenuto una sua identità.

La Rive Gauche, con il boulevard Saint Germain, è da sempre il quartiere degli editori e delle librerie, degli intellettuali e degli studenti. Da rue Jacob a rue de Rennes è possibile trovare boutique, gallerie d’arte e negozi dedicati alle arti decorative; qui si trovano anche i caffè famosi in tutto il mondo, il Flore o il Deux Magots. Andando verso boulevard St Michel ed il Quartiere Latino, ricco di storia e di aneddoti, ed il Pantheon, vicino, in rue Mouffetard si pranza nei bistrot e si può visitare vivace mercato, acquistando formaggi, olive e paté.

Sulla Rive Droite, è d’obbligo passeggiare lungo gli Champs Elysées ed ammirare ad un’estremità l’Arc de Triomphe ed all’altra Place de la Concorde. Per assaggiare il lusso di Parigi si deve andare a avenue Montaigne e rue du Faubourg St Honoré, dove stilisti, giovani designer, profumerie, gioiellerie, racchiudono tutto lo charme di Parigi. Il quartiere del Marais, dall’architettura caratteristica del XVI secolo, saprà conquistare il turista con la sua atmosfera eccentrica e pittoresca.

Parigi città moderna, sempre proiettata al fuutro, da sempre, e si presenta così infatti, con alcuni dei suoi monumenti più famosi che l’hanno resa nota in tutto il mondo: nel 1889 la Torre Eiffel fu considerata uno dei monumenti più all’avanguardia del mondo. La Piramide di vetro all’ingresso del Louvre risale al 1989 ed è il simbolo di una città che è sempre al passo con i tempi, come dimostra anche la Grande Arche, il cubo di marmo bianco svuotato nel quartiere avveniristico La Defénse.

Prenota subito la tua pasqua a Parigi, ed approfitta delle numerose offerte online, last minute e low cost imperdibili.

Una vacanza da sogno ti sta aspettando!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Vacanze di Pasqua, dove andare? | Pasqua Lastminute Dice,

    […] interessanti dell’Italia, del Mediterraneo e nelle città e capitali europee come Pasqua a Parigi, un week end a Londra, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Vienna, […]

  2. Notizie dai blog su Ponte del 2 giugno a Parigi con le offerte last minute Dice,

    […] Pasqua a Parigi | Last Minute Viaggi Pasqua Primavera, stagione ideale per visitare la città dell’amore, Parigi … Primavera quest’anno coincide con le vacanze di Pasqua , ed in questa meravigliosa stagione, è il momento ideale per prenotare la pasqua a Parigi , per trascorrere un periodo meraviglioso. blog: Turismo per Caso | leggi l'articolo […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra