Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Pasqua a Londra, cosa visitare e dove dormire

E così stai navigando un po’ in internet per avere qualche notizia su dive trascorrere le prossime vacanze di Pasqua.

Eccoci qui a suggerirti una destinazione che in un primo momento potrà sembrarti banale, ma che in realtà non lo è: Pasqua a Londra.

Sono talmente tante le offerte lastminute () disponibili per una bella vacanza a Londra, che non cè nessun motivo per non lasciarsi tentare dalla voglia di partire per questa bellissima capitale europea.

Una città che tutti definiscono caotica e angusta, eppure dal fascino irresistibile.

Per riuscire a girare in questa metropoli disordinata, può essere molto utile scegliere un autobus che faccia il giro della città, salire e scendere a piacimento, e scoprire così n modo del tutto naturale i punti che più colpiscono la propria curiosità.

Un viaggio vacanza a Londra prevede come punto di partenza Trafalgar Square, rinnovata recentemente, luogo capace di soddisfare gli appassionati di cultura con due tra i molti musei della capitale: la National Gallery e la National Portrait Gallery.

Questo è davvero il punto di snodo della vita londinese, è da qui che ci si può tuffare nel West End, nella baldoria del distretto dei teatri (Theatreland), o ammirare gli artisti di strada a Covent Garden e gettarvi nell’affollato tran tran di Soho.

Le attrazioni più famose di Londra sono tutte da scoprire: il cambio della guardia a Buckingham Palace, Westminster Abbey, il Parlamento (Houses of Parliament), il Big Ben, la Torre di Londra sono alcuni tra i posti da visitare e fotografare nell’album della memoria.

Se si esce dal cuore di Londra, si trova una faccia di Londra composta da molte sfaccettature; i diversi quartieri hanno ognuno il proprio carattere e stile.

A nord, Hampstead Heath è il posto perfetto per evadere dalla vita cittadina grazie al suo enorme parco naturale, mentre ad ovest Notting Hill si differenzia per le sue strade colorate ed il paradiso degli amanti dell’antiquariato, Portobello Market. Da non perdere gli eleganti quartieri di Knightsbridge e Chelsea per dedicarsi allo shopping di lusso.

L’East End è sinonimo di tutto ciò che fa moda: si compra al mercato di Spitalfields e si va in giro a Shoreditch. Più ad est, visitare gli avveniristici Docklands sembra quasi un’avventura nello spazio, e se si prosegue ecco Greenwich con i suoi parchi ed il famoso meridiano.

Londra è comunque famosissima per le sue immense aree verdi. Hyde Park è il più grande parco del centro di Londra, con ampi viali ideali per pattinare e fare jogging, un lago e la famosa Serpentine. Nelle giornate più calde non c’è niente di meglio che rilassarsi nei parchi, e poi sedere ai tavolini all’aperto dei pub lungo il Tamigi.

La notte, le strade di Soho si riempiono, la gente gira per i locali i pub e le discoteca, così come nella vicina Leicester Square ed in Covent Garden.

per le vacanza di Pasqua a Londra, qui la parola d’ordine è divertimento! E per dormire a Londra, puoi scegliere un comodo Hotel a Londra o uno dei famosi Ostelli a Londra!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra