Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Pasqua 2011 a Rimini tra celebrazioni religiose e divertimento

Le strutture ricettive e tutta la città di Rimini si stanno già preparando ad organizzare nel migliore dei modi gli eventi e le manifestazioni che faranno da sfondo alla festa della Pasqua 2011. Gli hotel Rimini sul mare così come le altre strutture – dai bed and breakfast ai residence, dagli appartamenti alle case vacanze – sono pronti per dare il benvenuto ai turisti con la consueta accoglienza ed ospitalità, tipiche del territorio.

Rimini Pasqua 2011

Tra gli eventi più attesi della Pasqua 2011 a Rimini ci sono Paganello ed il Tiki Beach Festival. Il primo è il Campionato del Mondo di Frisbee e, sulla spiaggia della cittadina romagnola, atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno a colpi di lancio del disco volante per raggiungere la vittoria finale. Il secondo invece include una serie di appuntamenti che si svolgeranno a due passi dal mare. Ci sarà un’esposizione di splendide statue di sabbia, un’aquilonata ed una serie di appuntamenti culinari all’insegna della buona cucina e del divertimento, soprattutto per i più piccoli.

Saranno senza dubbio tante infatti le famiglie che soggiorneranno in città per la Pasqua. Proprio per loro sono pensati gli Hotel Rimini per bambini, strutture che mettono a disposizione di genitori e piccoli tanti servizi: sale tv con dvd, cartoni e pennarelli, altalene, biciclette, merende e pasti ad hoc. Molti alberghi inoltre offrono prezzi speciali per il pernotto oltre a sconti per gli ingressi ai parchi divertimento della Riviera – da FIabilandia a Mirabilandia, dall’Italia in Miniatura all’Aquafan.

La Pasqua è anche religiosità: sono due le Via Crucis organizzate a Rimini. La prima parte dal colle di Covignano per arrivare al Santuario delle Grazie. Lungo il percorso, che viene considerato come uno dei più antichi per le celebrazioni religiose della Pasqua, vi sono 14 cappelle; il secondo percorso attraversa il cuore della movida riminese, passando anche per la spiaggia, e termina al Piazzale del Porto.

Senso religioso, sport, mare e divertimento. Chiunque decida di soggiornare a Rimini per le vacanze di Pasqua troverà la propria dimensione.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. BB Lecce Salento Dice,

    Nel salento vi è un mare stupendo

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra