Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Parco Sforza-Cesarini a Genzano si veste d’autunno

Da Ottobre fino a Novembre Parco Sforza-Cesarini a Genzano di Roma, si mostra nella sua affascinante veste autunnale per  affascinare i suoi visitatori.
Parco Sforza-Cesarini è visitabile per l’intero mese di ottobre e novembre.
Il parco è una cornice incantevole affacciata sullo specchio romantico dell’antico Speculum Dianae, il lago dei Castelli Romani che gli antichi vollero dedicare alla dea della caccia.
Il suo bosco rievoca i fasti del Nemus Aricinum, il bosco sacro della dea, che leggiadro sfoderava la sua rigogliosità in questi ripidi pendii, tra sentieri selvaggi ingentiliti nel XIX secolo per opera dei duchi Lorenzo Sforza-Cesarini e Carolina Shirley.
All’interno del parco, vera perla del comune di Genzano di Roma, si trovano ancora oggi scenari suggestivi, tra sentieri boscosi e giochi d’acqua che i duchi vollero per dare un tocco di spettacolarità a questa natura rigogliosa.
Il parco è l’unico esempio di romanticismo ai Castelli Romani, ed è pertanto una traccia importantissima per tutta la storia che reca con sè.
Dieci ettari di bosco, dove la natura regna incontrastata, in uno degli angoli più belli e suggestivi della provincia di Roma, tra i boschi di castagni che colorano tutta la valle del lago di Nemi.
Nel percorso che il turista affronta per conoscerne i misteri, la natura si inizia a vestire in questo periodo dei colori dell’autunno, in un’atmosfera che rende in ogni momento dell’anno l’effetto romantico per cui è stato creato.
Il parco Sforza-Cesarini, sito al centro di Genzano in piazzale Sforza-Cesarini (di fronte il palazzo omonimo all’inizio del borgo medioevale), rimarrà aperto fino a domenica 25 novembre.

Per ulteriori informazioni : 34708590653357262629
Punto Informazioni Turistiche di Genzano: 06-93953134
www.diakronica.it

[tags]turismo per caso, week end, roma, natura, genzano, castelli romani[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra