Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Palermo è pronta per “Degustivina”

"Degustivina" è diventato l’appuntamento siciliano per eccellenza per tutti gli amanti del vino di qualità. Migliaia di appassionati attendono infatti l’apertura dell’ottava edizione di Degustivina, che trova nel seicentesco Palazzo Butera di Palermo, la sua cornice più adatta. Affacciato sullo splendido mare siciliano, l’elegante palazzo è pronto a ospitare le 51 aziende vitivinicole che quest’anno hanno aderito alla manifestazione, e che metteranno in degustazione etichette prestigiose, alcune delle quali ancora non in commercio per offrire la possibilità di "testare" en primeur i risultati delle recenti vendemmie.

Un’occasione imperdibile dunque per gli operatori di settore, per i giornalisti e per gli opinion leader, che a Degustivina potranno avere una panoramica importante della produzione vitivinicola isolana. La grande maggioranza delle aziende espositrici sono infatti siciliane, ma non mancano presenze da altre zone italiane, che vanno così ad arricchire la manifestazione confermandola come l’evento più importante del sud d’Italia per quanto riguarda il mondo del vino.

Non mancheranno i consueti momenti di dibattito e di approfondimento, come pure i Laboratori del Gusto aperti al pubblico su prenotazione. Questi appuntamenti collaterali alla grande degustazione hanno negli anni ottenuto un sempre maggior successo, a conferma dell’interesse che il vino ha assunto tra il pubblico siciliano.

Ma insieme al vino ci sarà un altre grande prodotto della terra di Sicilia, e che nell’ultimo decennio ha saputo imporsi sui mercati internazionali. L’Olio Extra Vergine di Oliva sarà infatti il secondo grande protagonista di Degustivina, con 14 aziende espositrici che rappresentano i vertici qualitativi delle Dop siciliane. VOLIO, il salone dedicato all’olio, avrà uno spazio dedicato sempre all’interno di Palazzo Bufera, e ci sarà un Laboratorio del Gusto incentrato proprio sulla produzione olearia isolana.

Insomma, un appuntamento impedibile e ricco di occasioni di incontro con i produttori.

Per informazioni: www.degustivina.it

[tags]eventi, sagre, turismo per caso, week end, sicilia degustivina[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra