Home / Bed & Breakfast e Locande / Paginebb.it: il nuovo portale per il tuo b&b

Paginebb.it: il nuovo portale per il tuo b&b

Il mercato dei bed & breakfast nel nostro Paese è in continua ascesa. Negli ultimi anni c’è stato un aumento del numero di strutture senza precedenti dovuto a diversi fattori.

Tra questi i principali sono stati la facilità con cui si possono aprire i b&b grazie alle agevolazioni fiscali messe in campo dalle singole Regioni, che hanno la responsabilità  legislativa in materia, il turismo nel nostro Paese che, nonostante la crisi, tiene bene il passo ed altre motivazioni che hanno a che fare con la natura stessa dei b&b.

Per quanto riguarda queste ultime, possiamo dire che la preferenza verso i bed and breakfast si sta ampliando poichè i prezzi sono più che competitivi, ad esempio rispetto agli alberghi, con in più quel tocco di ospitalità ed accoglienza che fa sentire l’ospite quasi come una di persona di famiglia.

Il vero e proprio boom si è avuto in diverse città: Milano (+ 550% negli ultimi anni), Roma (più di 2.000 strutture incluse il vasto hinterland), Napoli, Venezia, Firenze ed anche i b&b Palermo sono cresciuti notevolmente. Come si potrà notare sono soprattutto le città d’arte a trainare i b&b mentre, in altre zone del nostro Paese, come quelle di campagne, sono gli agriturismi a fare la voce grossa.

Per orientarsi e scegliere al meglio il proprio b&b, è nato un nuovo portale: www.paginebb.it è un ottimo strumento per chi, in pochi click, vuole trovare un alloggio che faccia al caso per le proprie esigenze, e contemporaneamente inviare una richiesta di prenotazione compilando un piccolo form.

Sono questi i punti di forza del portale insieme ad una grafica semplice, alla navigabilità del sito e ad un box di ricerca nel quale oltre ad indicare una città si può anche lanciare una ricerca per zone della stessa località.

Infine la mappa dell’Italia consente di cercare il b&b zoomando veros province e città. Non resta altro che navigare su www.paginebb.it ed alloggiare in un b&b sarà semplicissimo.

About v.postiglione

Check Also

Si parte! Si va a Sorrento

Sei tra gli sfortunati che ad Agosto lavorano? Non disperare, puoi concederti una vacanza pre …

Lascia un commento