Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

OliOliva 2007 ad Imperia

Da Martedì, 20 Novembre 2007 a Domenica, 25 Novembre 2007 ad Imperia sei giorni di festa per l’Extravergine, sei giorni per riscoprire i valori storici, culturali e alimentari dell’olio e dei prodotti tipici della Riviera Ligure.

 

OliOliva 2007, ci presenta numerose novità: una scuola di cucina tutta da scoprire attraverso le lezioni tenute da chef famosi in compagnia di “testimoni del gusto”, degustazioni, percorsi enogastronomici e convegni a tema.

L’evento ha assunto le sembianze di un grande contenitore dove, insieme all’aspetto merceologico, sono stati convogliati altri validi elementi di spessore, come la presenza dei prodotti tipici Dop e Igp, con lo scopo di affinare sempre più il messaggio di allargamento e valorizzazione territoriale del quale ci stiamo riappropriando.

Protagonisti di questa edizione saranno anche il Museo dell’Olivo di Imperia e la mostra dei reperti storici sull’olio organizzata dal Lions Club Imperia Host, il tutto dentro la cornice dei prodotti tipici locali Dop e Igp Liguri che quest’anno si presenteranno al pubblico accanto all’olio Ligure, con lo scopo di valorizzare tutte le eccellenze del territorio, un’occasione quindi per trascorrere qualche giorno di relax in compagnia di uno degli alimenti più preziosi delle nostre tavole.

Oltre ad OliOliva, le Città dell’Olio di tutta Italia, festeggeranno domenica 25 novembre, il nuovo raccolto in oltre cento piazze d’Italia, con “Pane e Olio in Frantoio e…”, il tradizionale evento, quest’anno giunto alla sua sesta edizione, organizzato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Informazoni: www.olioliva.tv

[tags]turismo per caso, eventi, sagre, liguria, imperia, olio, oliva[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Olio nuovo: il 25 novembre frantoi aperti per celebrare il 2007! | Turismo per Caso Dice,

    […] dall’Associazione Città dell’Olio. Tra le città protagoniste Siena e Imperia: nella città ligure, in contemporanea, si svolgerà anche la manifestazione […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra