Home / Bed & Breakfast e Locande / Novembre in Toscana: come scegliere l’agriturismo?

Novembre in Toscana: come scegliere l’agriturismo?

last minute Novembre permettono di visitare i borghi della Toscana soggiornando in agriturismo a prezzi scontati fino al 30%.

Infatti, sono sempre di più le strutture che propongono interessanti promozioni per soggiorni di più di una notte in occasione del Ponte del 1 Novembre.

Ma come è possibile scegliere un agriturismo in Toscana tra i tanti a disposizione?

Toscana, Agriturismo Il Palazzo dei Diavoli, Montepulciano (Siena)

Per prima cosa è bene verificare che la struttura sia ben posizionata: un buon agriturismo deve trovarsi immerso nella natura ma comunque deve permettere di raggiungere comodamente i principali luoghi di interesse turistico della zona.

 Per quanto riguarda la Toscana ti consiglio la zona di Grosseto e quella di Siena entrambe caratterizzate da una campagna di incredibile bellezza dove stare a stretto contatto con la natura ma con la possibilità di vedere città d’arte e piccoli borghi medievali.

Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si sceglie un agriturismo in Toscana è quello di scegliere tra camere o appartamenti: spesso, infatti, le strutture offrono entrambe le soluzioni.

Il mio consiglio è quello di scegliere solo le strutture che si ispirino ad un vero aspetto rurale: molti agriturismi in Toscana, infatti, sono dei veri e propri hotel che nulla hanno a che fare con la natura e la campagna.

Novembre è un ottimo mese per visitare questa splendida regione anche per via del clima autunnale che rende i paesaggi ancora più suggestivi e affascinanti.

Insomma se non sai dove passare il Ponte del 1 Novembre ti consiglio di visitare la Toscana e i suoi splendidi borghi medievali.

About Stefaimg

Check Also

La migliore offerta per una vacanza in hotel a Siena

La Toscana è fra le regioni italiane piu? note e visitate, meta turistica ideale per chi …

7 comments

  1. avete provato Petriolo Spa Resort ????? http://www.facebook.com/PetrioloSpaResort

    Per me il numero 1

  2. Stupendo!!!!

  3. Grazie per la segnalazione. Dal sito sembra veramente bello

  4. Mi sembra un posto stupendo!!!

  5. L’avevo trovato anche io su FB e mi ha dato un’ottima impressione. Lo proverò…

  6. @ tutti : chi avrà la fortuna di provarlo, può tornare a condividere con noi la sua esperienza… 😉

  7. Ciao Ragazzi, invece cosa n pensate di http://www.agriturismosearch.com/ per la ricerca di un agriturismo? Mai usato? Altri servizi utili?

Lascia un commento