Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Non solo moda a Positano: antiche sartorie, uncinetto e altre tradizioni

Quando si pronuncia il nome di Positano la mente corre subito verso le piccole calette intime che questa zona è in grado di offrire, all’acqua cristallina e alle stradine del borgo medievale, la mente corre poi alla moda, la moda di Positano conosciuta e rinomata in tutto il mondo.

Positano Positano

Forse non tutti sanno però che la moda a Positano ha delle radici molto più antiche di quanto si potrebbe pensare. Certo, oggi Positano è costellata soprattutto da grandi boutique di moda e offre anche capi di abbigliamento ed accessori di grande tendenza perché è riuscita benissimo a mettersi al passo con i tempi diventando una meta di lusso davvero rinomata. Tutto questo è vero ma è vero anche che a Positano si respirano delle tradizioni che arrivano direttamente dal 1500, le tradizioni sartoriali e di lavorazione di tessuti di grande pregio e le decorazioni realizzate all’uncinetto.

Proprio nel 1500 Positano era un centro importante per tutte queste attività artigianali che negli anni si sono distinte per la loro bellezza e la loro peculiarità diventando un segno distintivo di questo piccolo paese che si affaccia su un mare meraviglioso, una piccola perla di rara bellezza della costiera amalfitana.

Se scegliete di soggiornare in un bed and breakfast in Costiera Amalfitana potrete quindi immergervi in queste tradizioni e scoprire la bellezza di tessuti senza tempo tra cui dobbiamo sicuramente ricordare la seta. Potrete poi scoprire come i sarti che qui hanno le loro botteghe artigiane siano in grado in poco tempo di realizzare degli abiti su misura di rara bellezza, delle vere e proprie opere d’arte che nulla hanno da invidiare agli abiti che si vedono sfilare ogni anno sulle passerelle più importanti del mondo.


Ma gli abiti non sono gli unici prodotti artigianali che è possibile scoprire. Tende, centrotavola, copriletto e lenzuola tutti caratterizzati da fini decorazioni artigianali, da merletti e pizzi di rara bellezza ed eleganza sono lì che aspettano soltanto voi. Scegliere di soggiornare in un hotel in costiera amalfitana significa quindi anche scegliere il pregio e la raffinatezza di tessuti e decorazioni che ormai il mondo moderno sembra aver dimenticato e che invece non potranno tramontare mai.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra