Home / Vacanze Estive / Nel Salento, tra città artistiche, borghi, e tratti costieri.

Nel Salento, tra città artistiche, borghi, e tratti costieri.

La primavera ormai alle porte ci fa valutare quale sarà la prossima destinazione. Tra le tante ed adorabili in Italia, spicca il Salento, una meta ricca di mare e coste, arte e borghi, un insieme di fattori che la rendono giorno per giorno sempre piu’ appetibile. Essa dispone di altrettante mete adorabili, come Lecce, Gallipoli, Otranto, e tantissimi altri posti di mare, e dell’interno che meritano una visita.

Lecce, rappresenta l’arte piu’ vera che il Salento può offrire: numerosi monumenti che offrono al visitatore uno spettacolo barocco, tra Chiese, Palazzi storici, e Piazze, per non parlare del caratteristico borgo antico, che ne attraversa in maggioranza, posti unici da scegliere tra i tanti affitti vacanza salento disponibili in questa caratteristica cittadina del Salento.

Gallipoli ed Otranto, rappresentano un altro gioiello della penisola, il mare. Lunghe distese sabbiose, e tratti di roccia mozzafiato che costeggiano decine di incantevoli e suggestive marine.

Si parla di Baia Verde e Punta della Suina, nei pressi di Gallipoli, santa Cesarea Terme e Castro nei pressi di Foggia, ma anche altre minori, che permettono al viaggiatore di vivere vacanze piacevoli ed intense, tra Mare, città artistiche e paesaggi incantevoli.

About lucass

Check Also

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana …

One comment

  1. Santa Cesare Terme e Castro si trovano nei pressi di Otranto?!?
    Magari sono anche attaccate a Foggia! 😀

Lascia un commento