Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Serre Chevalier: dividersi tra bagni termali e sciate notturne è possibile!

Alle porte del Parco Nazionale des Ecrin, il comprensorio sciistico di Serre Chevalier invita a godersi giorni di bagni termali caldi e sciate in notturna.
Una stazione unica nel cuore delle Alpi nonché comprensorio sciistico francese più vicino ai prossimi Giochi Olimpici di Torino. Siamo a Serre Chevalier, (nota anche come Serre Che) alle porte del Parco Nazionale des Ecrin, nella regione francese delle Hautes Alpes, dove quattro suggestivi villaggi a sole tre ore d’auto da Milano accolgono gli sciatori: Briançon, Chantemerle, Villeneuve La Salle e Le Monetier-les-Bains.

La stagione sciistica di Serre Che al via  in dicembre…68 impianti di risalita conducono ai 250 chilometri di piste, dove è inevitabile abbandonarsi al puro divertimentodato dagli sport invernali, ovvero sci di fondo, snowboard, fuori pista, parapendio, ski Jöring. A fare gli onori di casa, come ogni anno, non mancheranno i 385 maestri dell’Ecole de Ski Français, che organizza corsi collettivi, individuali, per adulti e bambini.

Chi non è tentato dallo sci può sempre cimentarsi sul circuito di ghiaccio, o dedicarsi alle escursioni con il quad o con le racchette, ma anche alle passeggiate in calesse o con il gatto della neve, o, per finire, anche sfidare le cascate di ghiaccio. Per rilassarsi dopo tanto freddo e tanto sport, il centro termale Le Monetier-les-Bains, invita nelle sue piscine (una interna e una esterna) con vista sul suggestivo paesaggio innevato e con una temperatura d’acqua che rimane intorno ai  37 °C.

Alla sera la giornata prosegue nei tipici ristoranti di Serre Che, che propongono  piatti ricercati e preparati con i prodotti locali. Si consiglia una sosta al ristorante L’Antidote, sito all’interno dell’hotel Alliey et Spa di Monêtier-les-Bains. Questo albergo è stato  uno dei primi ad aprire, si era nel 1873, grazie a Jean Marie Alliey. Da allora è un punto di riferimento per l’accoglienza di charme nel paese. Qui si può soggiornare in antiche case ristrutturate nel tipico stile montano, in pietra e legno.

Per chi vuole passare Natale o Capodanno, fra la neve e il Relax, Serre Chevalier è un posto incantevole… da non perdere!!!

Informazioni: www.serre-chevalier.com

Hotel Alliey/Résidence pré des Ors
Serre-Chevalier 1500
05220 Mônetier-Les-Bains
Tel : 00 33 (0)4 92244420/0 33 (0)4 92244002

[tags]turismo per caso, week end, neve, relax, benessere, natale, capodanno, serre chevalier[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra