Home / Natale e Feste Religiose / Serre Chevalier: dividersi tra bagni termali e sciate notturne è possibile!

Serre Chevalier: dividersi tra bagni termali e sciate notturne è possibile!

Alle porte del Parco Nazionale des Ecrin, il comprensorio sciistico di Serre Chevalier invita a godersi giorni di bagni termali caldi e sciate in notturna.
Una stazione unica nel cuore delle Alpi nonché comprensorio sciistico francese più vicino ai prossimi Giochi Olimpici di Torino. Siamo a Serre Chevalier, (nota anche come Serre Che) alle porte del Parco Nazionale des Ecrin, nella regione francese delle Hautes Alpes, dove quattro suggestivi villaggi a sole tre ore d’auto da Milano accolgono gli sciatori: Briançon, Chantemerle, Villeneuve La Salle e Le Monetier-les-Bains.

La stagione sciistica di Serre Che al via  in dicembre…68 impianti di risalita conducono ai 250 chilometri di piste, dove è inevitabile abbandonarsi al puro divertimentodato dagli sport invernali, ovvero sci di fondo, snowboard, fuori pista, parapendio, ski Jöring. A fare gli onori di casa, come ogni anno, non mancheranno i 385 maestri dell’Ecole de Ski Français, che organizza corsi collettivi, individuali, per adulti e bambini.

Chi non è tentato dallo sci può sempre cimentarsi sul circuito di ghiaccio, o dedicarsi alle escursioni con il quad o con le racchette, ma anche alle passeggiate in calesse o con il gatto della neve, o, per finire, anche sfidare le cascate di ghiaccio. Per rilassarsi dopo tanto freddo e tanto sport, il centro termale Le Monetier-les-Bains, invita nelle sue piscine (una interna e una esterna) con vista sul suggestivo paesaggio innevato e con una temperatura d’acqua che rimane intorno ai  37 °C.

Alla sera la giornata prosegue nei tipici ristoranti di Serre Che, che propongono  piatti ricercati e preparati con i prodotti locali. Si consiglia una sosta al ristorante L’Antidote, sito all’interno dell’hotel Alliey et Spa di Monêtier-les-Bains. Questo albergo è stato  uno dei primi ad aprire, si era nel 1873, grazie a Jean Marie Alliey. Da allora è un punto di riferimento per l’accoglienza di charme nel paese. Qui si può soggiornare in antiche case ristrutturate nel tipico stile montano, in pietra e legno.

Per chi vuole passare Natale o Capodanno, fra la neve e il Relax, Serre Chevalier è un posto incantevole… da non perdere!!!

Informazioni: www.serre-chevalier.com

Hotel Alliey/Résidence pré des Ors
Serre-Chevalier 1500
05220 Mônetier-Les-Bains
Tel : 00 33 (0)4 92244420/0 33 (0)4 92244002

[tags]turismo per caso, week end, neve, relax, benessere, natale, capodanno, serre chevalier[/tags]

About Il Conte

Check Also

villaggio di natale

Villaggio di Natale al Solara Garden in Roma

Il Solara Garden di Roma anche quest’anno ha aperto le sue porte al “Villaggio di Natale” …

Lascia un commento