Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Napoli: Natale sotto il Vesuvio

Tra presepi e canti gospel, giochi di acqua e monumenti vestiti di luce, il Natale sotto il Vesuvio quest’anno si presenta particolarmente suggestivo. La città dalle tante stratificazioni architettoniche e monumentali sarà il palcoscenico delle magiche atmosfere natalizie; la creatività, l’amore per l’arte e la musica troveranno la loro migliore espressione nelle tante iniziative organizzate durante le festività natalizie. Splendidi presepi viventi che faranno da contraltare a quelli del nostro artigianato tradizionale, tanti concerti e canti gospel nelle chiese monumentali, mercatini preziosi da quelli orafi a quelli più tradizionali disseminati in tutta la città, gli spettacoli di animazione per i più piccoli e, infine, il grande e spettacolare concerto di Capodanno in piazza Plebiscito.

Natale a Napoli 2007 è semplicemente questo: l’atmosfera senza uguali di una città unica.

A Natale Napoli diventa magica…
Grazie alla sua architettura, ad un centro storico fatto di centinaia di viuzze in cui si aprono tante botteghe artigiane, la città diventa un presepe scintillante e luminoso, in cui le tante iniziative culturali, spettacolari e di intrattenimento rendono i giorni delle festività natalizie davvero unici e molto, molto particolari.
A Natale i più bei monumenti e le fontane storiche escono dall’ombra, e saranno illuminati ad arte per tutta la durata delle festività. La luce aggiunge fascino all’arte, moltiplica la bellezza delle fontane monumentali e accende i riflettori ancora di più questo mese di dicembre a Napoli.

Grande concerto di Capodanno
Una straordinaria kermesse, ormai tradizionale, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di artisti di rilievo internazionale, che si alterneranno sul palco, in una splendida piazza Plebiscito in attesa dei fuochi di mezzanotte.

Arte, Teatro, Poesie
Mostre, spettacoli teatrali, performance, reading itineranti, coinvolgeranno l’intera città in un articolato programma di iniziative ed eventi. Napoli si trasformerà, durante il periodo delle festività, in un grande laboratorio culturale.

Musica
Un fittissimo calendario di concerti che proporranno al pubblico i più prestigiosi ensamble locali e internazionali. Di particolare rilievo, quest’anno, gli appuntamenti riservati al Gospel nelle tante chiese monumentali, con la partecipazione di importanti cori americani.

Presepi artigianali e non solo…
Il mondo del presepe vive il suo trionfo a Napoli, nella stretta via di San Gregorio Armeno, dove la ricchezza delle proposte delle antiche botteghe artigiane è ormai un inimitabile segno identificativo dell’intera città. E la magia rivivrà attraverso maestosi presepi viventi: centinaia di attori e figuranti in costume, scenografie ad hoc che si integreranno con gli scorci più suggestivi della città.

Il Natale per i più piccoli
Attività di animazione dedicate ai più piccoli saranno proposte in appositi spazi ludici realizzati nei parchi cittadini. E per aggiungere un pizzico di giocosa allegria Napoli si regalerà per le festività natalizie anche una vera pista di pattinaggio su ghiaccio. Un’occasione unica per provare l’emozione di questo sport, inconsueto per questa città visto il clima decisamente mite che ha tutto l’anno.

Luci d’Artista
Grazie alla sua architettura, ad un centro storico fatto di centinaia di viuzze in cui si aprono tante botteghe artigiane, la città diventa un presepe scintillante e luminoso, in cui le tante iniziative culturali, spettacolari e di intrattenimento rendono i giorni delle festività natalizie davvero unici e molto, molto particolari. A Natale i più bei monumenti e le fontane storiche escono dall’ombra e la città si illumina ad arte per tutta la durata delle festività. La luce aggiunge fascino all’arte, moltiplica la bellezza delle fontane monumentali e accende i riflettori ancora di più su questo mese di dicembre a Napoli.

Per informazioni e aggiornamenti consultare:
www.comune.napoli.it
www.nataleanapoli2007.it

[tags]natale a napoli, turismo per caso[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra