Home / Eventi, Sagre e Festività / Mostra-mercato dell’Artigianato a Orvieto

Mostra-mercato dell’Artigianato a Orvieto

Nel centro storico di Orvieto, nello scenario rinascimentale della Chiesa di San Rocco in Piazza del Popolo, dal 15 al 16 Dicembre 2007 si svolge Mestieri d’Arte, mostra-mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale di qualità, è un evento culturale, che si interseca con la storia di Orvieto e dell’Umbria.

La mostra copre un po’ tutti i settori dell’arte del fare, dalla lavorazione della ceramica alla terracotta, dalla tessitura al ricamo, dal vetro ai metalli, categorie merceologiche di un settore produttivo di grande peso nell’economia della cittadina orvietana e di antica tradizione. Tutti coloro che si recheranno in visita alla mostra potranno respirare un’atmosfera unica ed irripetibile ammirando e toccando con mano le esclusive creazioni di Artigianato vivo di Roberto Fiorin, creazioni al telaio di Carlotta Pagnucco, le lavorazioni artigiane di Ferro Battuto di Chiarapini & Ricci, le maioliche di Paolo Velluti, la raffinata lavorazione delle leghe metalliche di Nicla Design, la ricercatezza dei capi della Sartoria Diego Anselmi e le vetrate artistiche di Vetro In S.a.s di Marilena Di Michele.

Due giorni dedicati alla creatività, all’estro, al gusto e alla perizia di veri maestri artigiani, che presentano con orgoglio e soddisfazione i frutti del loro lavoro, opere che sono dei veri pezzi unici per fogge, colori, stile e accostamenti. L’intento della mostra è quello di creare uno spazio espositivo dove il pubblico può conoscere gli oggetti e chi li produce, interagire con gli artigiani che propongono manufatti originali di pregevole fattura che potranno essere anche acquistati dai visitatori direttamente in loco. Special guest all’interno della Mostra-mercato: Valentina Baciarello e le sue opere d’arte.

Ingresso libero, orario di apertura: 10.00-13.00, 15.00-20.00.
Info-line:0763.216226
Cell. 347.1757164 – 338.5386448
www.eventoneonline.com

[tags]mostra mercato orvieto, artigianato umbria, turismo per caso[/tags]

About Il Conte

Check Also

La riviera romagnola: una proposta ricca di iniziative durante tutto l’anno

Quella di Cattolica è una proposta per tutte le stagioni. La Regina dell’Adriatico consente di …

Lascia un commento